I nostri Social

Milan

Szoboszlai, l’agente: “Interesse del Napoli? Non solo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’agente di Dominik Szoboszlai, Matyas Esterhazy, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione di areanapoli.it. Il suo assistito, in forza al Red Bull Salisburgo, piace molto in Serie A. Non ultimo il tentativo effettuato dal Napoli, che segue con attenzione il calciatore. Queste le dichiarazioni del suo procuratore:

I media riferiscono di apprezzamenti da parte di Napoli, Milan ed altri club italiani: cosa rispondete a queste indiscrezioni?

Con le sue solide prestazioni, Dominik ha attirato l’interesse di molti importanti club al mondo, tra i quali anche diverse squadre italiane”.

Pubblicità

Esiste concretamente la possibilità che lasci l’Austria in estate?

Nel calcio esiste sempre una possibilità, specialmente quando parliamo di un giocatore di eccezionale talento come lui; ma in questo momento si sta concentrando unicamente sulla conquista del titolo della Bundesliga austriaca con il suo club di appartenenza”.

Avete avuto contatti con Napoli e Milan o con dei loro intermediari?

Pubblicità

Sono in contatto con tutti i club che potrebbero rappresentare un potenziale passo in avanti per il mio assistito”.

Fa piacere sentire che la società di Aurelio De Laurentiis, allenata da Gennaro Gattuso, sia interessata al vostro giocatore? 

Ovviamente è sempre bello ricevere l’interessamento di grandi club, ma ciò che realmente mi inorgoglisce sono le prestazioni di Dominik”.

Pubblicità

Szoboszlai è pronto al ‘grande salto’ in un campionato ancora più competitivo?

Stiamo costruendo la carriera di Dominik in maniera coscienziosa, non c’è fretta. Se vedremo che sarà pronto per uno step ulteriore e che potrà far parte di un progetto professionale che ne assicuri la crescita, allora partiremo”.

Quali sono le sue migliori qualità?

Pubblicità

Dominik è un centrocampista ‘box-to-box’ dotato di un’estrema intelligenza di gioco, grazie alla quale legge bene le azioni. Oltre a fare gol, riesce a creare occasioni per i suoi compagni di squadra. Tecnicamente è superdotato, eccelle nei calci piazzati. Sta crescendo costantemente sul piano fisico: è un miglioramento che si può riscontrare di settimana in settimana”.

Ci racconti il Dominik ragazzo oltre il calciatore.

E’ una persona consapevole, ha un carattere molto forte dentro e fuori dal campo e si concentra sulla vittoria in tutti gli aspetti della vita. Al tempo stesso, però, è un ragazzo molto rilassato e divertente. Poter stare con lui è una vera esperienza”.

Pubblicità

Nella vostra agenzia avete altri profili già pronti per la Serie A? Magari qualcuno che ancora non conosciamo… 

La nostra agenzia si occupa di molti calciatori di talento, alcuni fanno parte delle selezioni giovanili dell’Ungheria e della Slovacchia ed hanno un grande potenziale. Qualcuno potrebbe presto diventare un giocatore interessante anche per il mercato italiano. Come detto, non c’è fretta: crediamo nella costruzione delle carriere step by step”,

Pubblicità

in evidenza