I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – La stella Mario Götze a portata di mano, Lazio e Milan annusano l’affare

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Lazio e Milan sono avvisate: Mario Götze, attaccante del Borussia Dortmund andrà a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Questa è già una notizia, perché il forte calciatore tedesco, protagonista assoluto dei Mondiali 2014, potrà accasarsi dove vorrà.

Il direttore sportivo del BVB, Michael Zorc gli ha comunicato che il club della Ruhr non punterà ancora su di lui e Mario ha incassato, non si è scomposto, è legato al Dortmund e sapeva che non avrebbe continuato lì: “Amici più di prima”. Il calciatore, classe 1992, ha solo 28 anni,  anche se è reduce da alcuni problemi fisici, con vari infortuni muscolari che ne hanno minato il rendimento. Götze è al momento una scommessa, se recupera uno stato atletico decente potrebbe rivelarsi come un autentico colpo di mercato. Sono tanti i club che si sono informati con gli agenti in questi mesi: oltre a Lazio e Milan anche la Roma tra i club italiani ha chiesto informazioni.

All’estero il Nizza si è fatto sotto, c’è stato qualche sondaggio dalla Premier League, ma anche dalla Cina e dalla Turchia. Si sta per scatenare una vera e propria asta per accaparrarsi le prestazioni dell’ex Golden Boy tedesco, con l’entourage di Götze che si sfrega le mani.  L’ingaggio di Mario si aggira attorno ai 5 milioni di euro a stagione ed è plausibile pensare che le offerte dovranno perlomeno pareggiare questa cifra.

Pubblicità

 

La Lazio ci potrebbe pensare solo ed esclusivamente come colpo “alla Klose” da regalare a Simone Inzaghi per la Champions League. Il tedesco si andrebbe ad aggiungere a Luis Alberto, Immobile, Correa e Caicedo, in un reparto offensivo che avrebbe davvero argomenti molto interessanti.

Il Milan, che rinuncerà ad Ibrahimovic e proverà ad iniziare una gestione finanziaria più virtuosa sotto il regno di Gazidis, potrebbe fare uno strappo alla regola, annusando l’affare a parametro zero.

Pubblicità

Quel che è certo, è che SuperMario fa gola a molti club, in Italia ed in Europa. Il valzer di avvicinamento è già cominciato.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza