I nostri Social

Calciomercato

Barcellona, Setién: “Lautaro? Siamo sempre interessati a calciatori così. Fabian Ruiz di livello straordinario”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quique Setién prodigo di parole alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore del Barcellona ha rilasciato una lunga intervista alla Rosea, ed ha risposto ad alcune domande nevralgiche anche del mercato. Queste le sue parole, come riportate da CM.com:

LAUTARO MARTINEZ – “Un calciatore importante, un grandissimo giocatore, e il Barcellona è sempre interessato ai grandi giocatori. Tutti i buoni giocatori possono attirare l’interesse del Barcellona, questo è chiaro. Così come il fatto che per tanti calciatori il fatto di poter giocare con Messi rappresenti un incentivo enorme”.

FABIAN RUIZ – “Sono stato con lui un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario, aveva un potenziale enorme e lo tirò fuori molto rapidamente. Con me era a suo agio perché l’ho messo in un contesto calcistico che gli ha fatto bene”.

Pubblicità
SCAMBIO ARTHUR-PJANIC – “Parlo molto spesso con i miei dirigenti e nessuno mi ha mai detto nulla al proposito. Tra l’altro Arthur ha dichiarato già due volte che vuole restare al Barça e lo capisco perfettamente, al suo posto la penserei come lui: non lascerei una squadra come questa, la possibilità di avere al fianco il miglior giocatore del mondo. Pjanic è un altro ottimo giocatore, ma mi permetta una considerazione più generale legata al momento: oggi parlare di mercato è azzardato”.

FUTURO MESSI – “Messi e il Barcellona saranno sempre uniti. È così e basta. Leo è al Barça da vent’anni e nessuno potrebbe spiegarsi una situazione di rottura. Nella relazione tra Messi e il Barcellona c’è grande sentimento, qualcosa che va oltre i soldi e gli interessi. Bisogna fare di tutto perché Messi sia fiancheggiato al meglio così che il Barcellona possa continuare a vincere come negli ultimi 15 anni.

in evidenza