I nostri Social

Approfondimenti

CORNER CAFE’ – Primadonna(rumma)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Altro giro, altra corsa. Il Milan vuole ripartire ma dovrà farlo secondo degli standard ben precisi: costi bassi, sanificazione bilanci, cessioni eccellenti. E, ovviamente, il primo nome a cui si pensa è quello lì: Gigio Donnarumma. 

Chiaro è, però, che anche senza la disastrosa situazione – e gestione – dei rossoneri, il nome dell’estremo difensore sarebbe spuntato comunque: è un appuntamento fisso, ormai, quello col mercato estivo. E’ un appuntamento fisso anche quello della dirigenza con Raiola. Che, per ovvio, fa gli interessi dei propri clienti – oltre ai propri.

E, anche stavolta, i tifosi del Milan dovranno patire le peggiori pene dell’inferno: sarà l’attaccamento a Gigio, più perché considerato il Buffon del futuro che per altro, ma i patemi d’animo si sprecano. Quest’anno c’è un dato in più: Donnarumma deve rinnovare, e Raiola è ben conosciuto in materia. Sarà, dunque, un nuovo tira e molla tra le parti, uno “scontro incontro” tra chi ce l’ha – il nerbo – più lungo.

Pubblicità

Anche stavolta, Raiola metterà all’asta il proprio gioiello e, diciamocelo, Donnarumma s’è anche abituato a queste tiritere, a queste pantomime: non ha voce in capitolo, non l’ha mai avuta; è lì in vetrina, in balia delle decisioni d’altri, tanto forte quanto insipido. E’ un ragazzo, ma in questo calcio anche i ragazzi devono dimostrare di essere maturi, prima che capaci. Una primadonna(rumma) che, probabilmente, nemmeno voleva essere lì.

in evidenza