I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Ag. Fabian Ruiz: “Rinnovo? Ne riparleremo a fine stagione, il club è informato di tutto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fabian Ruiz tra Napoli e le big spagnole, Real Madrid su tutte. L’agente Alvaro Torres, direttore generale della You First Sports in Spagna, ha fatto il punto della situazione a Calciomercato.it. Ecco le sue prole:

“Fabián è cresciuto con ogni allenatore che ha avuto. Con Ancelotti è stato benissimo, la scorsa stagione è stata magnifica”.

Come lo ha visto negli ultimi mesi?

Pubblicità

“Con l’arrivo di Gattuso ha iniziato a giocare davanti alla difesa, ma alla squadra mancava un po’ di brillantezza fisica. Una volta recuperata, il mister lo ha liberato, dandogli maggiore spazio per raggiungere l’area rivale, nella posizione in cui credo possa rendere meglio”.

Gattuso lo considera imprescindibile.

“Il mister mi ha sorpreso in positivo. Gli piace giocare con la squadra coperta, ma vuole anche un buon possesso palla. Credo che a Fabián il suo arrivo abbia fatto bene, ha proseguito il suo processo di crescita”.

Pubblicità

Una crescita che hanno notato anche grandi big europee…

“Mi pare normale che le grandi squadre chiedano informazioni e si interessino alla sua situazione. Da tre anni gioca ad un livello altissimo, ha conquistato un posto da titolare nella Nazionale spagnola, cosa complicatissima vista la concorrenza, è stato il miglior calciatore dell’Europeo Under 21. Con questo cammino, sarebbe strano il contrario. Abbiamo tenuto costantemente informato il Napoli di questi interessamenti attraverso You First Italia, con Miguel Alfaro”.

Il club non pare intenzionato a cederlo. Possibile che arrivi il rinnovo?

Pubblicità

“Mesi fa decidemmo di sospendere la questione rinnovo fino al termine della stagione, e non credo ci saranno nuovi contatti finché non termineranno le competizioni, cosa che non sappiamo quando accadrà. Fabián, in ogni caso, è concentrato al 100% sul Napoli”.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza