I nostri Social

Calciomercato

Torino, grana Belotti! Sirene inglesi sul “Gallo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Belotti, attaccante ventiseienne del Torino, continua ad interessare molto in vista dell’ormai prossima sessione di calciomercato estiva. Non è da escludere che il Gallo, capitano dei granata, possa lasciare il club piemontese. Arrivato nel 2015 dal Palermo in cambio di poco più di 8 milioni di euro, si è consacrato all’ombra della Mole. Ottime le sue prestazioni, soprattutto nella seconda stagione torinese, dove mette a segno 26 reti in 35 partite di Serie A. Arriva terzo, alle spalle di Edin Dzeko e Dries Mertens, nella classifica marcatori, ma conquista la fascia di capitano dei granata e la presenza in pianta stabile in Nazionale.

Ritornando al calciomercato, secondo quanto riportato da Tuttosport, si sarebbero accese le sirene inglesi sull’attaccante classe ’93. I club oltremanica interessi al Gallo sarebbero l’Everton di Carlo Ancelotti, il quale lo ha già seguito ai tempi del Bayern Monaco e del Napoli, e il Manchester United. Al momento si dovrebbe trattare di semplici sondaggi perlustrativi. Non è da escludere, però, un ritorno di fiamma in casa Napoli, l’attaccante di Gallarate può essere un’opzione nel caso in cui Milik dovesse lasciare. In passato ci sono stati anche i forti interessamenti del Milan e quello più recente della Fiorentina.

Secondo il quotidiano sportivo, il prossimo passo in casa Toro dovrebbe essere la trattativa del rinnovo dello stesso attaccante, il quale si siederà al tavolo con il presidente Cairo per discutere dell’eventuale prolungamento e adeguamento del contratto. L’attuale contratto della punta, infatti, scade nel 2022 e presenta una clausola rescissoria di 100 milioni di euro valida solo per l’estero.

Pubblicità

in evidenza