I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Napoli con Raiola alleato, parte la Restaurazione di Adl

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli col rinnovo di Mertens ha sancito l’inizio della restaurazione. Non ci sarà rivoluzione totale, infatti. Il club azzurro sta lavorando al futuro, partendo dalla quasi scontata conferma di Rino Gattuso che pare ben saldo nelle idee del presidente De Laurentiis. Si ripartirà da Ringhio Star, quindi, ma con quali pedine?

IL RINNOVO DI DRIES

Rino si è speso molto per Mertens, c’è il suo marchio nel felice epilogo della trattativa col belga, di sicuro la sua benedizione. Presi Petagna e Rahmani, il Napoli deve ricostruire l’asse portante della squadra, partendo dagli innesti invernali appena apportati. I partenti potrebbero essere almeno quattro, oltre a Callejon (su cui però c’è una piccola speranza di rinnovo al fotofinish) andranno via Koulibaly, Allan, Lozano e Milik, forse Ghoulam.

Le intenzioni del club sono di provare a blindare non solo Piotr Zielinski, per il quale si lavora al rinnovo da tempo, con esiti felici che potrebbero sancirsi a stretto giro, ma anche Fabian Ruiz: forte di un contratto in essere fino al 2023, la dirigenza partenopea sta cercando di porre le basi per un importante adeguamento contrattuale, anche per allontanare le sirene dei top club, soprattutto spagnoli – Real Madrid e Barcellona su tutti – che ormai da tempo hanno messo gli occhi su uno dei centrocampisti più moderni attualmente presenti sul mercato.

Pubblicità

MINO ALLEATO

Il Napoli piazzerà Allan e Koulibaly al miglior offerente, con Psg, Everton e Tottenham in prima fila per il brasiliano. Per Koulibaly le sirene della Premier si fanno insistenti, Guardiola è un suo estimatore, anche Mourinho lo insegue da molto tempo, molte le possibilità, senza scartare la sempreverde opzione di Parigi. Lozano e Milik hanno estimatori, nonostante tutto e le offerte che arriveranno verranno valutate attentamente, anche perché Mino Raiola si è già attivato a ricercare club disposti a prendere Hirving, che è seguito con interesse da Ancelotti. Il Napoli sta provando a sondare la Roma per Veretout, vecchio pallino di Giuntoli, ma resta in orbita Napoli anche Soumarè del Lille oltre ad una new entry delle ultime ore, ovvero Konrad Laimer del Lipsia.

IL CENTRAVANTI

Per l’attacco l’intenzione è quella di portare a Napoli un centravanti importante che faccia da spalla a Mertens e Petagna, considerando che l’attaccante della Spal prenderà in rosa il posto occupato attualmente da Llorente e che Dries può garantire copertura anche in altri ruoli: l’idea sarebbe quella di “attutire” l’impatto economico dell’ingaggio di un altro centravanti importante facendo diventare Mertens oltre che una carta importante per l’area di rigore, anche un’alternativa a Lorenzo Insigne, soprattutto se Lozano dovesse partire come sembra probabile. Nomi non ne circolano ancora, Belotti è più una voce “mediatica” per ora, anche perchè ha perso un po’ di punti nella classifica di gradimento dell staff partenopeo.  Si parla di identikit e di profili da monitorare, perché il Napoli cerca un attaccante in grado di garantire almeno 18-20 reti a stagione.

FASCIA SINISTRA

Il Napoli prenderà un terzino sinistro. Il nome più in voga resta il greco Kōstas Tsimikas, terzino 23enne dell’Olympiakos che già a gennaio è stato in procinto di vestire la maglia azzurra. Bisognerà capire dove piazzare Faouzi Ghoulam, che potrebbe avere qualche estimatore in Francia, dove Nizza e Lille hanno chiesto informazioni sull’algerino. Un nome da tenere sott’occhio resta Grimaldo del Benfica, vecchio pallino del Napoli, che è stato vicinissimo al suo acquisto un paio di anni fa.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza