I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Cagliari: l’emozione di Daniele Cassioli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità e aneddoti legati al mondo del pallone.

Non chiamatelo solo un gioco. Un’espressione ripetuta più volte ma che incarna alla perfezione il significato del gioco del calcio per tutti i tifosi.

È ben oltre un gioco anche per Daniele Cassioli, tifoso del Cagliari ipovedente ma che nonostante ciò segue la sua squadra allo Stadio. Lo fa grazie all’aiuto di chi lo accompagna, ‘assistendolo’ con una vera è propria telecronaca e di chi ogni volta lo carica di affetto, soprattutto quello dei ragazzi.

Pubblicità

Ieri Daniele in occasione di Cagliari-Napoli è stato premiato sul prato verde dalla società rossoblu, rilasciando anche alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club sardo.

Vivere la partita attraverso l’emozione dei ragazzi che ti raccontano le azioni e ciò che succede in campo, è stato speciale. In generale questa giornata mi ha riempito di emozioni. Calcare questo campo dove giocano i calciatori è stato emozionante. Credo che ci sia tanto bisogno di riportare i ragazzi allo Stadio e stare in mezzo a loro oggi è stato incredibile. La cosa che i ragazzi mi hanno insegnato è di dare manforte alla propria squadra a prescindere di tutto, senza tener conto di arbitri ed avversari”

Inoltre, un commento su quello che è stato il match di ieri che ha visto uscire sconfitti i cagliaritani per 1-0: “È stata una partita abbastanza equilibrata, speriamo che il Cagliari possa presto rifarsi”

Pubblicità

Una storia, questa, che è l’ennesima dimostrazione che l’amore è capace di superare ogni ostacolo.

Pubblicità

in evidenza