I nostri Social

SERIE A

Lecce 2 – 1 Spal, esordio amaro per Di Biagio: Mancosu e Mayer fanno volare i giallorossi!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Lecce si aggiudica lo scontro salvezza! Al Via del Mare, infatti, i giallorossi battono due a uno la Spal e conquistano tre punti pesantissimi. Terza vittoria consecutiva per Fabio Liverani; continua, invece, la crisi della squadra di Ferrara. Ecco il tabellino della gara.

PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco è caratterizzata da ritmi non elevati. Il Lecce è padrone del campo, ma la Spal ha qualche mezza occasione pericolosa in contropiede. La più importante, comunque, è un tiro di Castro dal limite al ventisettesimo minuto, parato facilmente da Vigorito. Nell’ultimo quarto del primo tempo, i padroni di casa alzano il ritmo. Al quarantunesimo minuto si sblocca la gara; Bonifazi stende Majer in area e Guida concede un calcio di rigore: sulla palla si presenta Mancosu che spara sotto la traversa e firma la sua ottava rete in stagione.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con il pareggio della Spal: al quarantottesimo, infatti, è Andrea Petagna a battere Vigorito e firmare la rete dell’uno a uno su bel cross di Valdifiori. Al 66esimo minuto, però, arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa: bell’azione dei giallorossi, la palla arriva a Zan Majer che batte Berisha con un bel diagonale. L’ultimo quarto della gara è caratterizzato dalla classica girandola di cambi. La Spal spinge e cerca con disperazione la rete del pareggio, che, tuttavia, non arriva.

Pubblicità

Al triplice fischio dell’arbitro, esplode il Via del Mare! La squadra di Liverani conquista tre punti pesanti e sale a quota 25 punti. Esordio negativo per Di Biagio, che perde e rimane ultima a 15 punti.

in evidenza