I nostri Social

Calciomercato

Resoconto Estero: Super Dortmund, super Haaland

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni settimana, ecco il resoconto in sintesi dei top club dei maggiori campionati europei: Premier League, Ligue 1, Bundesliga, Liga, Eredivisie e Primeira Liga.

PREMIER LEAGUE

Giornata 25:

Che crollo per il City contro il Tottenham di Mourinho. La squadra di Guardiola nonostante le tante occasioni, cade contro il pragmatismo dello Special One, per 2-0. Il Leicester non ne approfitta e non va oltre il 2-2 con il Chelsea. Goleada per il Liverpool, che annienta 4 a 0 il Southampton. Pareggio tra United  e Wolves, un solo punto anche per l’Arsenal. L’Everton vince 3-2 nonostante l’inferiorità numerica.

Pubblicità

LIGUE 1

Giornata 22:

Che gran giornata per il PSG che rifila 5 goal al Montpellier. Il Monaco cade in casa del Nimes, con due espulsioni contro. Il Nizza si aggiudica la sfida contro il Lione, mentre il Saint-Etienne cade in casa del Metz. Solo un pareggio tra Bordeaux e Marsiglia.

Giornata 23:

Pubblicità

Turno infrasettimanale per la Ligue 1 che prova a mettersi al passo con gli altri campionati. Giornata equilibrata che rispecchia le aspettative: vincono Lille, PSG, Monaco e Marsiglia. Pareggio per Bordeaux, Lione e Nizza.

BUNDESLIGA

Giornata 20:

Dall’arrivo di Haaland il Borussia Dortmund sembra inarrestabile: 15 goal nelle ultime 3. Altra vittoria per 5 a 0 per le Vespen che si avvicinano al Bayern. Il Bayern Monaco vince un’altra partita di fila e si allunga di un punto sul Lipsia che pareggia con il Gladbach. Sconfitta per il Leverkusen ai danni dell’Hoffenheim; pareggiano anche Schalke e Eintracht.

Pubblicità

LA LIGA

Giornata 22:

Questa giornata di Liga si apre con la vittoria del Granada ai danni dell’Espanyol: i catalani affondano sempre di più. Vincono però i rivali del Barcellona, oltre che il Real e Getafe che rimangono le prime tre in vetta. Al quarto posto a pari punti con il Getafe c’è il Siviglia, reduce da un pareggio. Vittoria per il Valencia ai danni del Celta; mentre l’Atletico Madrid non trova più la via della vittoria.

EREDVISIE / LIGA NOS

Giornata 21/19: 

Pubblicità

La sfida tra Ajax e PSV termina in vittoria per i padroni di casa che ormai sentono il profumo dell’ennesimo scudetto. Vince anche l’AZ che rimane a tre punti dai campioni in carica e il Feyenoord che batte l’Emmen. Continua la corsa infinita del Benfica che in attesa della sfida con il Porto, si aggiudica altri 3 punti. Vittoria anche per i Dragoes; il Braga invece batte in casa lo Sporting Lisbona.

in evidenza