Calciomercato
REPLAY MERCATO – Tutte le trattative e le ufficialità del 24 gennaio
Ritorna l’appuntamento con ‘REPLAY MERCATO’, il resoconto della giornata targato LBDV sulle trattative e le ufficialità di giornata.
Importanti conferme sono arrivate sulle trattative più calde di questi giorni di mercato, che vi abbiamo raccontato passo passo.
È arrivato infatti il rilancio decisivo da parte dell’Inter per convincere il Tottenham a lasciare partire Christian Eriksen. Una trattativa con il destino già segnato, così come precedentemente raccontato dalla nostra redazione. Previsto per la prossima settimana l’arrivo del danese a Milano.
Per uno che arriva, ce n’è un altro che parte. Trattassi di Matteo Politano che è ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. È arrivato anche l’ok del calciatore e la trattativa è praticamente sulla via del traguardo. Confermate le cifre anticipate nei giorni scorsi dalla nostra redazione, così come è confermata l’estraneità dell’operazione riguardante Fernando Llorente. Un eventuale trattativa sarà infatti slegata da quella che porta Politano in azzurro, ma in ogni caso lo spagnolo sembra più vicino alla permanenza al Napoli che altrove.
Continua la caccia all’esterno in casa Roma. I giallorossi nelle scorse ore hanno valutato la pista di Adnan Januzaj ma proprio in serata i giallorossi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbero spingendo per Carles Perez del Barcellona.
Dopo lo scambio tra la Juventus ed il Barcellona, che ha visto protagonisti due giovani della primavera, i bianconeri starebbero viaggiando spediti per chiudere un altro scambio. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, la trattativa per lo scambio De Sciglio – Kurzawa sarebbe a buon punto. Situazione da monitorare.
Così come da monitorare è il caso Piatek. Le dichiarazioni del padre in queste ore infatti gettano ancora più dubbi sulla centralità nel progetto Milan e di conseguenza sulla sua permanenza.
Resoconto delle ufficialità di giornata. Bonifazi ritorna alla SPAL, mentre Bessa rinnova il proprio contratto con l’Hellas Verona per poi essere girato in prestito al Goias. Zeegelaar a il suo ritorno all’Udinese dopo l’esperienza al Watford. Ufficiale anche la cessione di Lazaro al Newcastle.