I nostri Social

SERIE A

Lazio, Inzaghi: “Immobile è un grande uomo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa a margine del match vinto oggi pomeriggio contro la Sampdoria.

Avete reso semplice una partita che non lo era…
“Esatto. Avevo messo in guardia la squadra, la Sampdoria era in forma ed era organizzata. Avevo chiesto un approccio determinato e i ragazzi sono stati fantastici”.

Su Lazzari:
“Grande acquisto, ha una grandissima umiltà. Nonostante non sia giovanissimo, viene al campo per imparare cose nuove. Non è semplice giocare a Roma, va elogiato”.

Pubblicità
Continua a leggere dopo la pubblicità

Alla luce del momento, sarebbe stato meglio evitare la Coppa Italia martedì?
“Sapevamo che il calendario ci avrebbe fatto giocare prima del derby, ma è uguale per tutti. Per noi la Coppa Italia è importante e andremo a Napoli per fare la nostra gara”.

La Lazio come quella squadra del ’74?
“Ci credo, dobbiamo continuare a vincere e convincere. Manca poco allo Scudetto, l’ho detto una settimana fa, ma sappiamo che diventerà sempre più difficile. Sono orgoglioso quando mi paragonano a Maestrelli, che ha fatto la storia della Lazio. Si parla spesso di Inzaghi, ma mi piacerebbe parlare anche del mio staff. Ho persone che lavorano con me dai tempi delle giovanili e mi aiutano sempre”.

Juventus e Inter in cosa sono più forti?
“Sono due squadre al vertice del calcio italiano da tempo. Noi dobbiamo ricordarci che 4 anni fa eravamo fuori dall’Europa. Dobbiamo crescere passo dopo passo e lo stiamo facendo”.

Pubblicità

Su Immobile:
“Sono 4 anni che sta facendo cose straordinarie. I 23 gol in A non mi stupiscono. Dopo 8 mesi che era qui era già diventato uno dei leader. Lo conoscevo come giocatore ma non sapevo che tipo di persona era fuori dal campo. Oltre a essere un grande goleador, si è fatto apprezzare da tutti per il tipo di uomo che è”.

in evidenza