I nostri Social

News

UFFICIALE – Chelsea, Graham Potter è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Chelsea Premier League
Tempo di lettura: 3 minuti

Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico inglese sostituisce l’esonerato Thomas Tuchel. Un inizio di stagione altalenante ha costato la panchina al tedesco ex Borussia Dortmund e PSG.

Potter arriva dal Brighton, il manager inglese ha firmato un contratto di ben cinque anni con il Chelsea. Di seguito il comunicato ufficiale:

“Il Chelsea Football Club è lieto di accogliere Graham Potter come nostro nuovo allenatore, unendosi a noi con un contratto quinquennale per portare il suo calcio progressista e il suo allenatore innovativo al Club.

Pubblicità

Potter è uno degli allenatori più emozionanti, ha iniziato il suo viaggio in Svezia prima di portare il suo talento nel calcio inglese nelle ultime quattro stagioni. Il 47enne è laureato in discipline extra sportive e ha combinato queste esperienze per forgiare un approccio collaborativo e lungimirante mentre sviluppava il calcio offensivo e vincente.

Ciò è stato evidente durante il suo periodo al Brighton & Hove Albion, dove ha ottenuto il miglior piazzamento in campionato della storia del club nella scorsa stagione. Lungo la strada, si è guadagnato elogi per il suo calcio vincente, dimostrandosi flessibile nelle tattiche e nelle formazioni per essere un passo avanti agli avversari.

Passando allo Stamford Bridge, Potter ha dichiarato: ‘Sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di rappresentare il Chelsea FC, questa fantastica squadra di calcio. Sono molto entusiasta di collaborare con la nuova proprietà del Chelsea e non vedo l’ora di incontrare e lavorare con l’entusiasmante gruppo di giocatori e di sviluppare una squadra e una cultura di cui i nostri fantastici fan possano essere orgogliosi. Vorrei anche esprimere i miei sinceri ringraziamenti al Brighton & Hove Albion per avermi concesso questa opportunità e in particolare Tony Bloom e tutti i giocatori, lo staff e i tifosi per il loro continuo supporto durante la mia permanenza al club.’

Pubblicità

Todd Boehly, presidente, ha dichiarato: ‘Siamo entusiasti di portare Graham al Chelsea. È un allenatore collaudato e un innovatore in Premier League che si adatta alla nostra visione per il Club. Non solo è estremamente talentuoso in campo, ha capacità e capacità che si estendono oltre il campo, il che renderà il Chelsea un club di maggior successo. Ha avuto un grande impatto nei suoi club precedenti e non vediamo l’ora che arrivi il suo impatto positivo al Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui, la sua squadra di allenatori e la squadra nel realizzare il loro pieno potenziale nei prossimi mesi e anni.’

Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-titolari del controllo, hanno dichiarato: ‘Graham è un innovatore del calcio e un vincitore in campo e un leader fuori dal campo. Ci ha profondamente impressionato con le sue idee e il suo approccio al calcio. Siamo entusiasti di collaborare con Graham per costruire una squadra vincente, che incarni la cultura della collaborazione, dell’innovazione, del lavoro di squadra, dello sviluppo dei giocatori e dell’impegno per l’eccellenza dentro e fuori dal campo. Siamo fortunati ad avere Graham e il suo team come nostri partner in questo viaggio.’

Potter si occuperà immediatamente della squadra”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza