I nostri Social

News

Calciomercato Roma, Gasperini consegna la lista: Greenwood è la priorità

Pubblicato

il

Gasperini Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato della Roma entra nel vivo seguendo le indicazioni di Gian Piero Gasperini. Prima di concedersi qualche giorno di vacanza ad Arenzano, il tecnico giallorosso ha definito insieme al direttore sportivo Tony D’Amico e al vicepresidente Ryan Friedkin la strategia in vista del raduno del 13 luglio a Trigoria.

L’obiettivo del club è chiaro: regalare all’allenatore quattro innesti di primo livello, ai quali potrebbe aggiungersi un quinto acquisto, strettamente legato alle operazioni in uscita e agli obblighi imposti dal Settlement Agreement con la UEFA.

Greenwood resta il grande obiettivo della Roma

In cima alla lista di Gasperini c’è Mason Greenwood. L’esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia rappresenta la priorità assoluta per rinforzare il reparto offensivo.
Il giocatore avrebbe già dato il proprio gradimento al trasferimento nella Capitale, preferendo la Roma al Fenerbahce dopo diversi colloqui con il nuovo tecnico giallorosso.

Pubblicità

Parallelamente si è raffreddata la pista che porta a Crysencio Summerville. L’elevato ingaggio dell’esterno olandese, pari a circa 6,5 milioni di euro, ha spinto la dirigenza a valutare con maggiore convinzione Mathys Tel del Tottenham, profilo già seguito nella scorsa stagione.

Molina è il preferito per la fascia destra

Tra le priorità individuate da Gasperini c’è anche il rafforzamento delle corsie esterne. Il nome in cima alla lista è quello dell’argentino Nahuel Molina, attualmente impegnato al Mondiale con l’Argentina e sotto contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027.

L’ex Udinese rappresenta il profilo ideale per caratteristiche tecniche e capacità di interpretare entrambe le fasi di gioco, qualità considerate fondamentali dal tecnico.

Pubblicità

Difesa e cessioni: gli altri piani del mercato giallorosso

La Roma è inoltre alla ricerca di un difensore mancino capace di alternarsi con Mario Hermoso sul centro-sinistra della retroguardia. Si tratta però di un’operazione ritenuta meno urgente rispetto agli altri interventi e che potrebbe essere affrontata nella seconda parte del mercato estivo.

L’ultimo innesto dipenderà invece dalle eventuali cessioni che il club riuscirà a concretizzare nelle prossime settimane. Le uscite saranno determinanti sia per liberare spazio in rosa sia per rispettare i parametri economici previsti dal Settlement Agreement con la UEFA.

Con il raduno ormai alle porte, la Roma accelera sul mercato per consegnare a Gasperini una squadra il più possibile completa fin dall’inizio della preparazione estiva.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza