Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Roma 3 – Juventus 3
Altro giro, altro cardiopalma. Si chiude infatti ancora con un saliscendi di emozioni la gara della Juventus che pareggia al 93′ per 3-3 contro la Roma. I bianconeri approcciano bene al match con qualità e applicazione ma a passare in vantaggio sono gli uomini di Gasp. Palla persa in uscita da Kalulu che perde un contrasto e scarico su Wesley che pennella a giro dove Perin non arriva.
Nella ripresa però il capolavoro è di Conceicao che scarica in rete un pallone imprendibile per Svilar. La Juve non sfrutta a pieno il momento positivo e su sviluppi di corner si fa infilare nuovamente da Ndicka che anticipa un non perfetto Cambiaso. Esposta ai contropiedi la Juventus non riesce ad arginare le accelerate di Malen che infatti brucia Kelly e supera Perin che sarebbe potuto uscire prima.
Quando tutto sembrava perso però il cuore e l’anima della Juve prevalgono. Boga dà speranza facendo il 2-3 e infine su una punizione ben calciata da Zhegrova c’è la spizzata di Mckennie che trova Gatti entrato per fare il centravanti. La Juve rimane così a -4 dal quarto posto anche se scavalcata dal Como.
LE PAGELLE
Perin: L’unico gol su cui non può nulla è il secondo. Sul tiro a giro di Wesley sembra non spingere bene con le gambe mentre su Malen esce tardi. Voto 5.
Kalulu: Macchia un’ottima gara con la palla in uscita da cui nasce il gol di Wesley. Voto 5,5.
Bremer: Forse non al top dopo il problema che lo ha costretto a fermarsi a Istanbul viene spesso anticipato. Mette una pezza con l’assist per Conceicao. Voto 5,5.
Kelly: Lasciato solo nell’uno contro uno con Malen è un duello troppo impari per lui. Voto 5.
Cambiaso: Ancora disconnesso nei momenti chiave della gara. La Juve pareggia e poco dopo lui è troppo molle su Ndicka. Voto 5.
Koopmeiners: Playmaker atipico perché non è nelle sue caratteristiche. Nel primo tempo fa comunque quel che può. Voto 6.
Thuram: Dai suoi break palla al piede c’è la sensazione che possa nascere una transizione interessante. Voto 6.
Conceicao: Bisogna accettarlo così. A volte fumoso e a volte illuminante come il gol con cui batte Svilar. Difficoltà altissima. Voto 7,5.
Mckennie: Ancora una gara fatta di generosità e mentalità vincente. Spizza il pallone che Gatti trasforma per il 3 a 3. Voto 7.
Yildiz: Per essere il 10 della Juve non è cinico nelle occasioni che a volte si crea lui stesso con qualità. In queste gare serve il suo zampino. Voto 5,5.
David: Si vede nel dialogo con i compagni ma poco servito non riesce ad incidere. Voto 5,5.
Boga: La partita cambia anche grazie ai suoi spunti. Trova il primo gol con la Juve. Voto 6,5.
Zhegrova: Dopo l’occasione clamorosa mancata contro il Galatasaray è lui a cambiare il match stasera. Dal suo cross nasce il gol di Boga e dalla sua punizione quello di Gatti. Voto 7.
Miretti: Con voglia di lottare dà dinamismo. Voto 6.
Gatti: Entrare da difensore per fare il centravanti e trasformare il gol del 3 pari che può valere un salvataggio della stagione. Che si può fare di più? Voto 7,5.
Openda: SV
