Juventus
PAGELLE JUVENTUS – Cremonese 1 – Juventus 2
Si apre con una vittoria l’era di Luciano Spalletti alla guida della Juventus con Kostic e Cambiaso che mettono i bianconeri al riparo dal finale in cui Vardy accorcia le distanze. Un successo convincente anche se con annessa sofferenza finale. La Juve apre subito le marcature dopo due minuti grazie a Kostic e da quel momento mette la gara in discesa. Di Gregorio infatti è quasi inoperoso mentre le migliori occasioni le hanno i bianconeri.
Nella ripresa la Cremonese torna meglio in campo e prova ad alzare i giri del motore. Tuttavia è proprio nel momento migliori dei padroni di casa che Cambiaso trova il raddoppio. La partita sembra chiusa ma a dieci minuti dalla fine Vardy trova il gol che riaccende il match. La Juve però dimostra maturità nel saper gestire il finale di una gara che alla fine vince meritatamente. Per Spalletti è buona la prima.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Nulla può sul gol subito. Per il resto deve solo dirigere la difesa. Voto 6.
Gatti: Perde il corpo a corpo finale con Vardy che con grande astuzia non commette fallo e fa gol. Voto 5,5.
Kalulu: Dalle sue parti non si corrono pericoli. Voto 6.
Koopmeiners: È tornato a fare il difensore come ai tempi dell’AZ. Ci mette applicazione e qualità di palleggio. Voto 6.
Cambiaso: Finalmente una prova convincente. Portato al centro della scacchiera sigla il gol del raddoppio ed è il migliore dei suoi. Voto 7.
Kostic: Trova il gol anche il serbo che apre le danze dopo due minuti e conferma i progressi visti contro l’Udinese. Voto 7.
Mckennie: Il consueto senso del sacrificio non gli manca. Va vicino all’assist nella ripresa quando si butta dentro. Voto 6,5.
Locatelli: Ottimo nella fase di interdizione ma soprattutto in quella di costruzione. Voto 6.
Thuram: Rientrava da un infortunio e da segnalare c’è una sgroppata delle sue nel primo tempo non andata a buon fine. Voto 6.
Openda: Una prova sufficiente per il belga che pecca qualche volta nell’ultima scelta. Stanco viene sostituito. Voto 6.
Vlahovic: È in un bel momento di forma e vince tutti i duelli con Baschirotto. Voto 6,5.
Conceicao: Quando entra ridà brio alla fase offensiva. Voto 6,5.
Joao Mario: SV
Rugani: SV
David: SV
Adzic: SV
