I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I centrocampisti da schierare per la 10ª giornata

Pubblicato

il

Pellegrini Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La decima giornata è alle porta, il campionato prosegue senza sosta e come sempre arrivano i nostri consigli per il vostro fantacalcio. In questo articolo troverete i nomi di cinque centrocampisti da bonus da schierare per le vostre formazioni.

Riccardo Orsolini (Bologna) – Orsolini rimane uno dei centrocampisti più prolifici: nella stagione 2024‑25 ha segnato 15 gol e fornito 4 assist, con una fantamedia di circa 8,19. È una scelta top per il centrocampo: coinvolto spesso nell’area avversaria e parte titolare con bonus reali nel suo repertorio. Partito dalla panchina contro il Torino, nel derby d’Emilia contro il Parma cercherà di tornare a timbrare il cartellino.

Scott McTominay (Napoli) – McTominay ha dimostrato nella passata stagione di saper dare bonus: ha segnato 12 gol e fornito 3 assist. Per la 10ª giornata è un’opzione di prima fascia: è inserito in una squadra che punta in alto e viene sfruttato anche in fase offensiva. Complice l’infortunio di Kevin De Bruyne il calciatore scozzese sembra essere tornato sui livelli della passata stagione. Contro il Como nella passata stagione trovò il primo gol della sua storia azzurra.

Pubblicità

Nicolò Barella (Inter) –  Barella è costantemente nel radar dei fantallenatori: titolare fisso, coinvolto nella manovra, con buon rendimento medio anche se i dati specifici recenti di gol/assist nella stagione in corso non sono così esplosivi come quelli degli specialisti del bonus.

Lorenzo Pellegrini (Roma) – Pellegrini è un centrocampista che sa fare la differenza: buona regia, buone statistiche di passaggi e contributi offensivi. Per la 10ª giornata può essere una scelta interessante soprattutto se la Roma contro il Milan deciderà di puntare sulla sua esperienza e sulla sua voglia di rivincita dopo un inizio di stagione positivo sotto la guida di  Gianpiero Gasperini.

Mattia Zaccagni (Lazio) – Zaccagni è entrato nelle liste dei centrocampisti‑bonus: nella stagione precedente ha segnato 8 gol. È una scelta che può dare quel colpo in più rispetto a un centrocampista più ordinario. Per la 10ª giornata, dopo il pareggio a reti bianche di Pisa, il calciatore della Nazionale è uno dei principali indiziati a gonfiare la rete per il club biancoceleste.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

 

Pubblicità

in evidenza