Angolo del tifoso
ANGOLO INTER – Finalmente un big match!
L’Inter vince uno scontro diretto già di notevole importanza, nonostante siamo solo a inizio campionato.
All’Olimpico, i Nerazzurri superano la Roma dell’ex Gian Piero Gasperini grazie alla rete, a inizio gara, di Bonny, che bissa il gol alla Cremonese e regala i tre punti a Cristian Chivu.
Vantaggio veloce
È un vantaggio veloce quello dell’Inter, in tutti i sensi. Sia perché arriva dopo sei minuti, sia perché è frutto di uno scatto nello spazio di Bonny che brucia tutti e riesce a battere uno Svilar non perfetto, con il gol che alla fine deciderà la partita. Il grave errore, però, è quello della difesa dei giallorossi, troppo alta e disattenta, garantendo così lo spazio necessario a Bonny. L’ex Parma non perdona da lì, è il tipo di azione che gli piace più di tutte e lo dimostra. Terzo gol in maglia nerazzurra e una certezza: le riserve dell’Inter sono finalmente all’altezza.
Primo tempo
Nel primo tempo, l’Inter continua sulla scia del gol, mostrandosi più in controllo del match di quanto non faccia la squadra di Gasperini. Sono tante le occasioni, ancora nello spazio, ma che vengono sprecate dai nerazzurri, sia in 3 vs 2 che in 4 vs 3. Ma alla fine della prima frazione, il risultato recita meritatamente il vantaggio della squadra di Chivu sui padroni di casa.
Secondo tempo
È più sofferto, invece, il secondo tempo dell’Inter. La Roma scende in campo con un altro piglio, forse anche grazie alle parole di Gasperini nello spogliatoio, e si vede eccome anche nelle occasioni. Per la mezz’ora successiva, è la Roma a tenere il pallino del gioco, impegnando ripetutamente Sommer, e sciupando con Dovbyk un’occasione incredibile proprio su una brutta uscita del portiere svizzero. Anche l’Inter grazia la Roma, fallendo il raddoppio nel finale con Mkhytarian, che invece di punire Svilar colpisce il palo. Ma alla fine, stringendo i denti, l’Inter se la porta a casa, agganciando sia la Roma stessa che il Napoli, sconfitto a Torino dalla rete dell’ex Simeone.
(Foto: Depositphotos)
