Calcio Femminile
CALCIO FEMMINILE – Juventus KO a sorpresa, Napoli, Roma e Napoli in vetta a punteggio pieno
La seconda giornata del massimo campionato di calcio femminile vede due vittorie interne, ben tre esterne e un pareggio. La sorpresa, in negativo, è stata la Juventus campione d’Italia uscente che, dopo il pari dell’esordio, è scivolata in casa contro il Como Women che, grazie a un gol di Nischler sugli sviluppi di un calcio d’angolo, consente alle lariane di portare a casa l’intera posta.
Mastica amaro per le bianconere, nei bassifondi della classifica, mister Canzi che quest’anno sembra non riuscire a trovare la quadra. Si confermano invece le tre (provvisorie) capoliste ovvero la Lazio che di misura si è imposta sulla neopromossa Genoa grazie alle reti di Simonetti e Goldoni (la rete nel finale della rossoblu Vigilucci non è bastata per completare la rimonta), la Roma di mister Rossettini vincitrice in rimonta allo scadere in casa del Milan (in rete le solite Corelli e Giugliano, per le rossonere De Sanders) e a sorpresa il Napoli che, battendo in trasferta di misura la Ternana, viaggia a punteggio pieno, in vetta alla classifica: per le azzurre a segno Floe Nielsen, Muth, Broks e Kozak, per le rossoverdi Pastrenge, Pirone su rigore e Massimino nel recupero.
L’Inter di Piovani al Viola Park contro la Fiorentina si fa rimontare da Snerle e dalla norvegese Omarsdottir la rete di Polli ma con Santi riesce ad agguantare un pareggio che la porta a quota quattro punti a ridosso del terzetto di testa.
Infine il Parma di mister Valenti in rimonta con Pondini e Cox allo scadere conquista i primi tre punti della stagione a scapito del Sassuolo di mister Spugna che aveva sbloccato il risultato con una rete del difensore di scuola bianconera Caiazzo. Fiorentina e Sassuolo restano a quota un punto in compagnia della Juventus, sopra di loro troviamo il Parma, il Como Women e il Milan a tre, sotto le neo-promosse Genoa a Ternana ancora a secco.
(Foto: DepositPhotos)
