Napoli
Napoli, infortunio per Olivera in allenamento: Conte in apprensione
Brutte notizie per il Napoli nel corso della seduta pomeridiana agli ordini di Antonio Conte. Il tecnico azzurro ha infatti dovuto assistere all’uscita anzitempo dal campo di Mathias Olivera, a causa di un infortunio rimediato durante un contrasto di gioco.
Scontro con Anguissa e caduta maldestra: cosa è successo
Secondo quanto riportato da TuttoNapoli.net, l’episodio è avvenuto durante un’azione aerea su un pallone alto. Olivera si è scontrato con Zambo Anguissa e, cadendo, ha appoggiato male il piede destro, toccandosi immediatamente il polpaccio.
Lo staff medico del Napoli è intervenuto prontamente, ma il terzino sinistro uruguaiano non ha potuto proseguire la sessione con il resto dei compagni. Al momento c’è grande apprensione per le sue condizioni fisiche, e sarà solo il passare delle ore – o eventuali esami strumentali – a fornire un quadro chiaro dell’entità dell’infortunio.
La carriera di Olivera: i numeri tra club e nazionale
Classe 1997, Mathias Olivera è uno dei punti fermi della difesa del Napoli. Nella sua carriera ha collezionato: 101 presenze e 3 gol con il Napoli, 111 partite e 2 reti con il Getafe, 15 match e 1 gol con l’Albacete e 2 apparizioni con il Nacional.
Con la maglia dell’Uruguay ha totalizzato 28 presenze e 2 gol nella Nazionale maggiore, mentre altri 28 gettoni e 3 reti li ha collezionati con l’Under 20.
Il palmarès del terzino uruguaiano
Nonostante la giovane età, Olivera vanta già un palmarès di tutto rispetto: 2 Serie A con il Napoli, 1 campionato uruguaiano, 1 titolo di Campione del Sudamerica Under 20.
Conte e il Napoli sperano in un recupero veloce
Il nuovo ciclo targato Conte non poteva iniziare con una notizia peggiore. La speranza dello staff tecnico è che si tratti solo di una contusione e non di un infortunio muscolare più grave. I prossimi aggiornamenti saranno decisivi per stabilire i tempi di recupero di un giocatore che, per fisicità e corsa, è considerato fondamentale nei meccanismi del nuovo Napoli.
(Foto: Depositphotos)
