I nostri Social

Calciomercato

Roma, occhi su Ghilardi: il centrale dell’Hellas vicino ai giallorossi

Pubblicato

il

Massara
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma accelera sul mercato e punta con decisione su Daniele Ghilardi per rinforzare la difesa. Il giovane centrale classe 2003 dell’Hellas Verona è il nome nuovo individuato dalla dirigenza capitolina per completare il reparto arretrato a disposizione di Gian Piero Gasperini. Le trattative sono in corso e potrebbero presto entrare nella fase decisiva.

Secondo le ultime indicazioni, Ghilardi è sempre più vicino alla maglia giallorossa. Il club capitolino sta lavorando per abbassare le richieste economiche dell’Hellas, che valuta il difensore tra i 10 e i 12 milioni di euro. La Roma vorrebbe chiudere a una cifra più contenuta, e per rendere più fluida l’operazione potrebbe inserire nella trattativa il giovane Luigi Cherubini come contropartita tecnica.

A confermare l’imminenza della possibile chiusura è anche il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, che sul suo profilo X ha postato una foto di Ghilardi accompagnata da una clessidra, segnale di un’operazione in dirittura d’arrivo.

Pubblicità

Ma la Roma non è sola: secondo La Gazzetta dello Sport, sul difensore ci sarebbero anche il Betis Siviglia e la Fiorentina. Proprio il club viola potrebbe avere un vantaggio strategico, detenendo il 50% del cartellino del giocatore, il che potrebbe facilitare un eventuale accordo con il Verona.

Un talento in crescita

Nato a Lucca, Daniele Ghilardi è cresciuto calcisticamente tra le giovanili della Fiorentina e poi dell’Hellas Verona. Dopo un primo assaggio di calcio professionistico con la maglia del Mantova in Serie C nella stagione 2022/23 (23 presenze), si è messo in evidenza alla Sampdoria in Serie B, dove ha disputato 38 partite da titolare. Nell’ultima stagione, il suo debutto in Serie A con la maglia dell’Hellas è stato convincente: 24 presenze e un ruolo chiave nella salvezza dei veneti.

Ghilardi è anche un punto fermo della Nazionale Under 21, con cui ha già collezionato 16 presenze, spesso indossando anche la fascia di capitano.

Pubblicità

Un rinforzo di prospettiva per Gasperini

L’arrivo di Ghilardi rappresenterebbe per la Roma un investimento sul futuro, ma anche una scelta coerente con la filosofia di Gasperini, da sempre abile nel valorizzare giovani talenti. Fisicità, personalità e margini di crescita importanti fanno del centrale toscano un profilo ideale per completare una difesa che sarà chiamata a reggere il doppio impegno tra campionato e coppe.

Ora resta solo da superare l’ultimo scoglio economico. Ma la sensazione è che, salvo sorprese, Daniele Ghilardi sarà presto un nuovo giocatore della Roma.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza