I nostri Social

Milan

Milan, Xhaka sempre più vicino

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan sta intensificando i suoi sforzi per acquisire Grant Xhaka, centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato da TUTTOmercatoWEB, il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, si è recato personalmente in Germania per presentare un’offerta iniziale di 10 milioni di euro per il giocatore.

Questa cifra rappresenta la base di partenza della trattativa, con il Milan che difficilmente intende aumentare significativamente l’importo proposto.

Per rendere l’offerta più allettante per il Leverkusen, il Milan ha incluso nella trattativa il difensore Malick Thiaw. Il giovane centrale, che ha avuto un impiego regolare in Serie A, potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica. Il Leverkusen è interessato a Thiaw, e la sua inclusione nella trattativa potrebbe facilitare l’accordo.

Pubblicità

Xhaka, classe 1992, è sotto contratto con il Bayer Leverkusen fino al 2028 e percepisce un ingaggio annuale tra i 2 e i 2,5 milioni di euro, cifra che il Milan ritiene sostenibile.

Il club tedesco valuta il centrocampista tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma il Milan spera di ottenere uno sconto grazie all’inclusione di Thiaw nella trattativa.

L’arrivo di Xhaka rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo rossonero. Il giocatore è noto per la sua esperienza internazionale, la leadership in campo e la capacità di dettare i tempi di gioco, qualità che lo renderebbero ideale per il progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Pubblicità

Le prossime settimane saranno decisive per capire se il Milan riuscirà a concludere positivamente l’affare Xhaka, rafforzando ulteriormente la sua rosa in vista della nuova stagione.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza