I nostri Social

Milan

Milan: Maignan-Chelsea, ci siamo

Pubblicato

il

Maignan Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ormai è solo questione di tempo: Mike Maignan è destinato a salutare il Milan.
Il portiere francese è a un passo dal trasferimento al Chelsea, con la chiusura dell’affare prevista entro l’inizio della prossima settimana. Martedì potrebbe già essere il giorno decisivo per ufficializzare l’operazione, che dovrebbe portare nelle casse rossonere circa 18 milioni di euro.

Una cifra inferiore rispetto ai 30 milioni inizialmente richiesti dal Milan, ma comunque più alta rispetto alla prima proposta del club londinese. Il Chelsea, infatti, vuole assicurarsi Maignan il prima possibile per poterlo inserire nella rosa che parteciperà al prossimo Mondiale per Club.

Dietro la rottura tra il portiere e il club rossonero ci sarebbe un clima di sfiducia reciproca maturato negli ultimi mesi. Nonostante un accordo già trovato sulla base di un rinnovo fino al 2029 a 5 milioni di euro l’anno, il Milan avrebbe rallentato tutto, manifestando dubbi sulla condizione fisica e sulle prestazioni del classe 1995.
Un temporeggiamento che non è piaciuto al giocatore, già corteggiato con insistenza dal Chelsea.

Pubblicità

La volontà di cambiare aria, dunque, è maturata proprio in questo contesto: Maignan non avrebbe digerito la gestione della sua situazione contrattuale da parte della dirigenza rossonera. Così, tra oggi e domani, dovrebbero essere sistemati gli ultimi dettagli che sanciranno il suo passaggio ai Blues.

Con questo addio, il Milan perde uno dei suoi pilastri difensivi degli ultimi anni, protagonista dello scudetto 2021/22 e spesso determinante tra i pali.
Ora il club di via Aldo Rossi dovrà guardare avanti e trovare un degno sostituto per difendere la porta rossonera nella prossima stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza