I nostri Social

Nazionali

UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo CT del Brasile

Pubblicato

il

Ancelotti Real Madrid
Tempo di lettura: < 1 minuto

Adesso è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Il tecnico italiano, uno dei più vincenti nella storia del calcio, ha firmato il contratto che lo legherà alla Seleção fino al Mondiale del 2026.

Si tratta di una svolta storica per il Brasile: Ancelotti è infatti il primo allenatore straniero a guidare la nazionale verdeoro.

La conferma è arrivata direttamente dalla CBF (Confederação Brasileira de Futebol), che in un comunicato ha accolto l’ex allenatore di Milan, Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco come il profilo ideale per riportare il Brasile al vertice del calcio mondiale.

Pubblicità

La nota della CBF

“La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo,” si legge nella nota ufficiale. “Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato oggi dal presidente Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana.”

Ancelotti inizierà subito il suo lavoro: sarà infatti in panchina già dalle prossime due gare di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, in programma il mese prossimo. Il suo compito sarà ambizioso ma chiaro: condurre il Brasile al sesto titolo mondiale e ridare alla Seleção quella leadership che manca ormai da diversi anni.

“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio,” ha dichiarato il presidente Rodrigues. “È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano.”

Pubblicità

L’arrivo di Ancelotti rappresenta un evento epocale per il Brasile e un riconoscimento straordinario per il tecnico emiliano, che ora avrà l’onore e l’onere di far risplendere di nuovo una delle nazionali più amate e seguite del mondo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza