I nostri Social

Lazio

Lazio, volata finale tra campionato ed Europa League

Pubblicato

il

Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento decisivo della stagione è arrivato, la Lazio si appresta a vivere un finale infuocato, con l’obiettivo di consolidare la sua posizione in campionato e inseguire il sogno europeo.

Se i bilanci definitivi si faranno a giugno, la squadra di Marco Baroni dovrà dare il massimo nelle prossime settimane per raggiungere i traguardi prefissati.

Due fronti aperti

Da un lato c’è la Serie A, con la lotta per il quarto posto ancora apertissima e la necessità di recuperare terreno dopo gli ultimi risultati non esaltanti. Dall’altro, c’è l’Europa League, con un quarto di finale da affrontare e la possibilità di scrivere una pagina importante della storia biancoceleste.

Pubblicità

Tuttavia, la recente flessione preoccupa: nonostante la qualificazione ottenuta, le due gare contro il Viktoria Plzen hanno evidenziato qualche difficoltà, mentre in campionato sono arrivati un pareggio con l’Udinese e una pesante sconfitta per 5-0 contro il Bologna.

Lotito sprona la squadra

A intervenire in questo momento delicato è stato direttamente il presidente Claudio Lotito, che ha incontrato il tecnico Marco Baroni per fare il punto della situazione. Come riportato dal Corriere dello Sport, il patron biancoceleste ha rinnovato la sua fiducia all’allenatore, ma allo stesso tempo lo ha spronato a dare il massimo per queste ultime partite decisive. La volontà è chiara: chiudere la stagione in crescendo per poi tirare le somme a giugno e valutare il futuro del progetto tecnico.

Premi in standby

Un segnale della concentrazione totale su questo rush finale è la questione dei premi. Solitamente, in questo periodo della stagione, la società inizia a definire i compensi collettivi legati agli obiettivi raggiunti.

Pubblicità

Al momento, però, tutto è stato messo in standby. L’attenzione della dirigenza e della squadra è focalizzata esclusivamente sul campo, senza distrazioni extra.

Con il campionato ancora da giocare e l’Europa League da sognare, la Lazio è chiamata a dimostrare carattere e determinazione. Sarà un finale di stagione da vivere con il fiato sospeso.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza