I nostri Social

Milan

Milan: Conceição pronto a rivoluzionare la squadra contro il Lecce

Pubblicato

il

Conceicao Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan si compatta nel momento più delicato della stagione. Niente punizioni o ritiri punitivi dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro la Lazio, ma un segnale chiaro da parte di Sergio Conceição: chi non darà il massimo resterà fuori.

Il tecnico portoghese pretende una reazione immediata nella sfida di sabato contro il Lecce, e per questo sta preparando una formazione con quattro cambi rispetto all’ultima uscita.

Mini-rivoluzione: out Maignan, Pavlovic e due big

Le scelte dell’allenatore non dipendono solo dalle squalifiche di Mike Maignan e Strahinja Pavlovic, che non partiranno per la Puglia, ma anche da una questione di atteggiamento.

Pubblicità

Theo Hernández e Rafael Leão, due dei simboli della squadra, rischiano di partire dalla panchina.

Al loro posto, sulla fascia sinistra potrebbe esserci una chance per Alex Jimenez, mentre per il ruolo di esterno alto il favorito è Riccardo Sottil.

Conceição valuta anche l’opzione Chukwueze a destra, con lo spostamento di Pulisic sulla sinistra.

Pubblicità

Non solo cambi forzati: il tecnico sta monitorando le condizioni di Pulisic, Santiago Gimenez e Youssouf Fofana, apparsi non al meglio nell’ultima gara.

Squadra sotto pressione, Ibrahimovic e Moncada in campo

Oltre agli aspetti tattici, in casa Milan si cerca di ricostruire anche la serenità mentale. La società ritiene che proprio la tensione stia frenando i giocatori, impedendo loro di esprimersi al meglio.

Per questo, a Milanello, si sono visti Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, figure chiave della dirigenza, per sostenere il gruppo e trasmettere fiducia.

Pubblicità

Il messaggio è chiaro: il Milan deve ripartire, e lo deve fare subito. A Via del Mare, sabato, il primo esame per vedere se la scossa di Conceição avrà dato i suoi frutti.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza