Atalanta
PREPARTITA ATALANTA – A Zingonia non hanno ancora capito

Benvenuto nel club. Dopo Kossounou, Zaniolo, Kolasinac e Carnesecchi, anche il neo-arrivato Daniel Maldini entra nella speciale casistica degli infortunati muscolari dell’Atalanta.
Sono bastati quindi pochi allenamenti e uno scampolo di partita in Coppa di Lega con il Bologna per rendere indisponibile l’ex Monza.
Allora, a questo punto, solo chi è disonesto intellettualmente e/o è fazioso all’ennesima potenza potrebbe continuare a parlare ancora di sfortuna. Cinque infortuni muscolari fanno più di una prova: a Zingonia, Gasperini e il suo staff non hanno ancora capito che in questo periodo storico con tante e importanti partite ravvicinate non devono caricare in allenamento, altrimenti la sequela di infortuni a iosa è consequenziale.
E quindi oggi a Verona la rosa è ridotta all’osso dato che non recupera neanche Lookman. Potrebbe esserci in difesa un’opportunità dal primo minuto per il volto nuovo Posch, sugli esterni Ruggeri dovrebbe far rifiatare Zappacosta mentre davanti scelte obbligatissime: Pasalic, Retegui e De Ketelaere dall’inizio, Samardzic e Brescianini in corso d’opera.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, De Ketelaere.
In casa Hellas Verona, diverse assenze. A centrocampo subito spazio ai nuovi acquisti Niasse e Bernede, mentre Sarr e Mosquera giocheranno in avanti considerando che Tengstedt e Livramento sono out. In difesa, sugli esterni, favoriti gli ex Salernitana Daniliuc e Bradaric.
Queste le probabili scelte di Zanetti – Hellas Verona (3-4-1-2) – Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera.
Arbitra il signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Sono 6 i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
(Foto: Depositphotos)