Atalanta
Daniel Maldini all’Atalanta: Accordo trovato con il Monza

L’Atalanta ha chiuso l’accordo per l’arrivo di Daniel Maldini dal Monza. Il trequartista italiano sarà un nuovo rinforzo per la squadra di Gian Piero Gasperini, che lo ha individuato come sostituto ideale di Nicolò Zaniolo, in procinto di trasferirsi alla Fiorentina, e dell’infortunato Ademola Lookman.
I dettagli dell’operazione
Il costo dell’affare si aggira tra i 13 e i 14 milioni di euro. Il Milan, ex club del giocatore, incasserà il 50% della cifra totale, ovvero circa 6,5-7 milioni di euro, grazie a una clausola sulla futura rivendita inserita al momento della cessione al Monza.
Maldini e la nuova avventura a Bergamo
Dopo un buon inizio di stagione con il Monza, dove ha disputato 20 partite in campionato, segnando 3 gol e fornendo 1 assist, Maldini è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Il trequartista ha anche collezionato la sua prima presenza con la Nazionale italiana nell’ottobre 2024, confermando la sua crescita.
Il Monza si muove sul mercato
Mentre il Monza saluta Maldini, il club lombardo è vicino a chiudere per il prestito di Francesco Camarda dal Milan. Il giovane attaccante si unirà ai biancorossi per continuare il suo percorso di crescita in Serie A.
L’Atalanta si prepara così ad accogliere Maldini, che rappresenterà un’importante pedina nello scacchiere tattico di Gasperini per la seconda parte della stagione.
(Foto: DepositPhotos)