Europa League
Lazio: Problemi per Nuno Tavares, in dubbio per domenica

La Lazio domina la Real Sociedad con un netto 3-0 nel primo tempo, ma la serata perfetta dei biancocelesti viene offuscata dall’infortunio di Nuno Tavares.
Il terzino sinistro portoghese è stato costretto a lasciare il campo al 43’, a causa di un problema all’adduttore sinistro dopo uno scatto.
Un primo tempo da incorniciare
La squadra di Marco Baroni si è dimostrata fin dalle prime battute in pieno controllo della partita, trovando tre reti e mettendo in grave difficoltà gli avversari, che si sono complicati ulteriormente la vita rimanendo in inferiorità numerica.
La prestazione dei biancocelesti, però, ha subito un lieve contraccolpo alla vista del numero 3 biancoceleste abbandonare il campo visibilmente sofferente. Marco Baroni ha immediatamente inserito Fisayo Dele-Bashiru per sopperire alla sua assenza, senza compromettere l’assetto della squadra.
Preoccupazione per domenica
L’entità dell’infortunio di Nuno Tavares sarà valutata nelle prossime ore con gli esami di rito, ma c’è già apprensione per il suo possibile forfait nel prossimo impegno di campionato. Domenica sera la Lazio affronterà la Fiorentina, e un’eventuale assenza del terzino portoghese rappresenterebbe un problema per Baroni, vista la sua importanza nelle dinamiche della squadra.
I biancocelesti sperano che l’infortunio sia di lieve entità, ma nel frattempo possono consolarsi con il risultato straordinario maturato nella serata, che avvicina ulteriormente la Lazio all’obiettivo europeo.
Le formazioni di Lazio – Real Sociedad:
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Mario Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Munoz; Kubo, Zubimendi, Mendez; Oyarzabal, Sucic, Becker. Allenatore: Imanol Alguacil.
(Foto: Depositphotos)