I nostri Social

Napoli

Napoli: Oggi nuovo incontro per Garnacho

Pubblicato

il

Garnacho
Tempo di lettura: 2 minuti

Si entra nel vivo della trattativa che potrebbe portare Alejandro Garnacho al Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, rappresentanti del Manchester United sono attesi in Italia non solo per negoziare la cessione di Patrick Dorgu al Lecce, ma anche per discutere con il Napoli del talento argentino. L’allenatore degli azzurri Antonio Conte avrebbe individuato in Garnacho il profilo ideale per sostituire Kvaratskhelia in futuro.

L’offerta del Napoli e la strategia dello United

Il Napoli ha già avanzato una proposta di 50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore, ma tale cifra non è stata sufficiente a convincere i Red Devils. La necessità dello United di sistemare i bilanci potrebbe giocare un ruolo cruciale nell’evoluzione della trattativa. Il caso di Scott McTominay, venduto per ragioni economiche, potrebbe rappresentare un precedente utile per capire le dinamiche del club inglese.

Garnacho potrebbe quindi diventare una risorsa fondamentale per garantire liquidità al Manchester United, aprendo uno spiraglio per un possibile accordo con il club partenopeo.

Pubblicità

I prossimi passi della trattativa

Fonti vicine alla dirigenza del Napoli rivelano un grande ottimismo. Se l’intesa non dovesse essere raggiunta nel mercato invernale, le parti potrebbero posticipare l’operazione alla sessione estiva di trasferimenti. La pressione di Antonio Conte per avere l’argentino in squadra sta spingendo il direttore sportivo Giovanni Manna ad accelerare i tempi. La priorità è ottenere il sì definitivo sia dal giocatore che dal club inglese.

La concorrenza del Chelsea

Sul talentuoso argentino c’è anche l’interesse del Chelsea, ma il Napoli appare in vantaggio nella corsa per Garnacho. La fiducia del club azzurro nasce dalla fermezza della proposta economica e dalla determinazione dimostrata nel voler chiudere l’affare. Garnacho rappresenterebbe un investimento strategico per il Napoli, con l’obiettivo di garantire qualità e prospettiva alla squadra, in linea con la visione a lungo termine del presidente De Laurentiis.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza