Calciomercato
Napoli: Trattativa avanzata per Casadei
Ha messo la freccia il Napoli di Conte non soltanto in classifica ma anche sul mercato. Come riporta infatti Sky Sport, Manna starebbe cercando di chiudere il colpo Cesare Casadei superando così la concorrenza del Torino.
La trattativa
Casadei era finito nel mirino dell’ex direttore sportivo della Juventus Under 23 già la scorsa estate. All’epoca però il Chelsea di Maresca non aveva intenzione di cedere il giocatore. Ricordiamo infatti che i Blues lo acquistarono dall’Inter per ben 15 milioni. Cifra importante se consideriamo che a quel tempo Casadei aveva solo 19 anni e proveniva direttamente dal settore giovanile nerazzurro.
In Inghilterra ha trovato più di una difficoltà di adattamento ad un campionato che certamente è diverso dal nostro. Meno tattica e più intensità hanno frenato il suo inserimento in Premier League. Nel corso di questa stagione solo 6 presenze in tutte le competizioni.
Se il colpo dovesse andare a buon fine Conte avrebbe quel centrocampista in più che ha richiesto per questa finestra di mercato. Dal suo canto invece Casadei potrebbe proseguire la sua crescita agli ordini di un allenatore vincente e di un gruppo che in questo momento viaggia a gonfie vele in Serie A. Accantonata invece al momento la pista Fazzini.
La vetrina potrebbe anche consentirgli di essere maggiormente attenzionato dal CT azzurro e di sperare in una convocazione in nazionale maggiore. Ad oggi il giovane ex Inter è già infatti un perno fisso della selezione Under 21.
Capitolo Danilo
Sul fronte Danilo invece si attende che la Juventus possa rescindere il contratto con il brasiliano e liberarlo a parametro zero. Conte lo vuole e lui vuole Napoli, ma per formalizzare il passaggio c’è bisogno di superare questo piccolo ostacolo. La Juventus infatti vorrebbe un indennizzo ma De Laurentiis non è intenzionato a spendere nulla per il suo cartellino.
Nelle prossime giornate potrebbe esserci una svolta. L’ex difensore del Manchester City si allena intanto da solo e nel mentre la Juventus lavora all’acquisto di due pedine nel pacchetto arretrato. Chissà che proprio l’arrivo di un nuovo calciatore in casa bianconera non possa far volare Danilo verso Napoli.