I nostri Social

Milan

UFFICIALE – Il Milan esonera Paulo Fonseca

Pubblicato

il

Paulo Fonseca Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le voci di ieri sera, adesso è arrivata anche l’ufficialità, Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan.
L’esonero, comunicato allo stesso tecnico portoghese nella tarda serata di ieri dopo il pareggio contro la Roma, è stato ufficializzato in questi minuti.

Questa la nota del club rossonero:

AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro“.

La parentesi di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan si chiude ufficialmente. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma nel 18° turno di Serie A, il tecnico portoghese ha annunciato il suo esonero direttamente ai microfoni di Sky Sport.

Pubblicità

“Sono uscito dal Milan. È la vita, è così. Ho la coscienza calma, ho fatto tutto quello che potevo fare”, ha dichiarato Fonseca lasciando San Siro, anticipando l’ufficialità del club attesa in mattinata.

L’addio dopo un percorso complicato

Fonseca paga un andamento deludente del Milan, lontano dalle aspettative di inizio stagione. I rossoneri sono attualmente fuori dalle prime quattro posizioni della classifica e faticano a trovare continuità di risultati e prestazioni. Nonostante il gol di Reijnders avesse illuso i tifosi durante il match con la Roma, il pareggio finale ha confermato le difficoltà della squadra, incapace di concretizzare le occasioni e spesso disattenta in fase difensiva.

Sergio Conceição, il nuovo timoniere

Il Milan non perde tempo e affida subito la squadra a un altro allenatore portoghese: Sergio Conceição. Secondo quanto emerso, il club rossonero ha già trovato un accordo con l’ex tecnico del Porto fino al 30 giugno 2024, con un’opzione per prolungare il contratto. I contatti tra le parti erano iniziati già nei giorni scorsi, segno che la decisione sul futuro di Fonseca era nell’aria indipendentemente dal risultato contro i giallorossi.

Pubblicità

Conceição, noto per la sua leadership carismatica e per l’abilità nel valorizzare i giovani, avrà il compito di riportare il Milan a lottare per un posto in Champions League e risollevare una stagione finora opaca.

Un nuovo capitolo per il Diavolo

Il cambio in panchina segna l’ennesima rivoluzione per il Milan, che spera di trovare finalmente stabilità con Conceição. I prossimi mesi saranno cruciali per il nuovo tecnico, chiamato a imprimere una svolta immediata e a conquistarsi la fiducia della società e dei tifosi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza