I nostri Social

Calciomercato

Milan, attento alla Juventus: Piace Tomori

Pubblicato

il

Tomori Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan di Paulo Fonseca fatica ancora a trovare la giusta identità, e con la stagione che si avvia verso il periodo cruciale, la dirigenza rossonera si prepara a un gennaio di movimento.

Tra possibili cessioni, rinforzi da inserire e un occhio al bilancio, il club guidato da Gerry Cardinale potrebbe apportare alcuni aggiustamenti alla rosa per cercare di migliorare una classifica che, al momento, non rispecchia le aspettative.

Le cessioni: Ballo-Touré e Origi in uscita?

Due dei principali indiziati a lasciare il Milan sono Fodé Ballo-Touré e Divock Origi. Il terzino senegalese, ormai aggregato alla squadra di Serie C guidata da Daniele Bonera, sembra fuori dai piani della prima squadra. Il suo addio dipenderà dalle offerte che arriveranno e dalla disponibilità del giocatore ad accettare una nuova destinazione.

Pubblicità

Discorso simile per Origi, che ormai si allena individualmente e lontano da Milano. Il belga, nonostante uno stipendio elevato, non ha convinto e potrebbe rappresentare un’occasione di risparmio sul monte ingaggi qualora si trovasse una soluzione adeguata.

Juventus su Tomori: blitz da 30 milioni

Il nome che potrebbe scuotere il mercato rossonero è però quello di Fikayo Tomori. La Juventus, nelle ultime ore, avrebbe sondato il terreno per il difensore inglese con un’offerta da 30 milioni di euro, puntando a ricomporre con Kalulu la coppia difensiva che aveva fatto le fortune del Milan. Al momento, il club di Via Aldo Rossi non sembra intenzionato a privarsi di Tomori a stagione in corso, ma un rilancio potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri.

Situazione sulle fasce: Jimenez e Terracciano in bilico

Anche la corsia sinistra potrebbe vedere movimenti. Tra i nomi più chiacchierati ci sono lo spagnolo Alex Jimenez e l’italiano Filippo Terracciano. Il primo ha attirato l’interesse del Valencia e del Monza, mentre il secondo è finito nel mirino dell’Empoli.

Pubblicità

La recente esclusione di Terracciano anche in assenza di Theo Hernandez potrebbe spingerlo a valutare una cessione per trovare maggiore continuità.

Il rebus Jovic: Camarda cresce, il Torino osserva

In attacco, tiene banco la situazione di Luka Jovic. Il serbo, reduce da un’operazione per risolvere problemi di pubalgia, non ha soddisfatto Fonseca e ha visto scivolare in basso le sue chance di trovare spazio, soprattutto a causa dell’esplosione di Francesco Camarda. Il giovane talento rossonero si sta ritagliando un ruolo sempre più importante e potrebbe presto diventare il protagonista dell’attacco milanista.

Nel frattempo, il Torino avrebbe preso informazioni su Jovic, valutando la possibilità di un’offerta. Per ora, nulla di concreto, ma il futuro del serbo sembra sempre più lontano da Milano.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza