I nostri Social

Atalanta

Atalanta: Ederson piace al Manchester United

Pubblicato

il

Ederson Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i protagonisti del 2024 dei record dell’Atalanta c’è senza dubbio Ederson, centrocampista brasiliano arrivato a Bergamo dalla Salernitana con grandi aspettative.

Il 25enne è diventato una colonna portante del centrocampo nerazzurro, formando con Marten De Roon una coppia tanto solida quanto efficace. Capace di rompere il gioco avversario e di rilanciare l’azione, Ederson incarna alla perfezione il profilo di giocatore “box to box” tanto apprezzato in Premier League.

Manchester United sulle sue tracce

Il rendimento di Ederson non è passato inosservato, e dall’Inghilterra iniziano a farsi sentire le prime sirene. In particolare, il Manchester United sta valutando il brasiliano come possibile rinforzo per il suo centrocampo. Il tecnico Ruben Amorim, da poco alla guida dei Red Devils, avrebbe individuato in lui il profilo ideale per sostituire un Casemiro non più in grado di garantire continuità. L’obiettivo del club inglese è rinnovare un reparto che, negli ultimi anni, è stato spesso criticato.

Pubblicità

L’Atalanta chiude le porte al mercato invernale

Nonostante l’interesse della Premier League, in casa Atalanta non c’è alcuna intenzione di privarsi di Ederson a gennaio. La società bergamasca ha già vissuto il “trauma” di perdere Teun Koopmeiners la scorsa estate, ma ora la situazione è completamente diversa. Ederson è felice a Bergamo, la squadra sta vivendo una stagione sorprendente e i nerazzurri sono protagonisti in Serie A e in Champions League.

Per questo motivo, eventuali operazioni saranno rimandate alla prossima estate. La valutazione del centrocampista è già destinata a lievitare: se oggi si parte da una base di 60 milioni di euro, il prezzo potrebbe ulteriormente aumentare nei prossimi mesi, specie considerando la crescita costante del brasiliano e il suo ruolo chiave nello schema tattico di Gian Piero Gasperini.

Focus sugli obiettivi stagionali

L’Atalanta, saldamente in corsa sia in campionato che in Champions League, non vuole distrazioni. Per il momento Ederson resta il fiore all’occhiello del progetto nerazzurro, e la dirigenza è intenzionata a respingere qualsiasi offerta invernale.

Pubblicità

In estate, con un eventuale interesse concreto da parte del Manchester United o di altre big europee, sarà tempo di discussioni. Per ora, però, il brasiliano resta uno dei protagonisti di un’Atalanta sempre più ambiziosa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza