Milan
Milan: Emergenza in attacco
Il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao per la prossima sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica.
Il portoghese, costretto a uscire nel primo tempo della partita contro il Verona a causa di un problema muscolare, è stato sottoposto a esami che hanno escluso lesioni ma evidenziato un’elongazione al flessore.
Tempi di recupero e obiettivo Supercoppa
Leao sarà monitorato nei prossimi giorni, ma il suo ritorno in campo non è previsto a breve. Lo staff medico del Milan sta lavorando per recuperarlo in tempo per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, che si disputerà il 3 gennaio. Un appuntamento fondamentale per i rossoneri, che puntano a schierare il loro giocatore chiave in una sfida cruciale.
Attacco da reinventare
L’assenza di Leao, sommata a quelle di Okafor e Pulisic, costringerà Paulo Fonseca a ridisegnare l’attacco. Il tecnico portoghese sta pensando ad Alex Jimenez come esterno sinistro. Lo spagnolo, in crescita nelle ultime settimane, potrebbe essere avanzato nel tridente offensivo per sopperire all’emergenza.
Questa mossa riporterebbe Theo Hernández nel ruolo di terzino sinistro da titolare, dopo aver iniziato dalla panchina le ultime due partite. Una decisione che garantirebbe maggiore solidità sulla corsia mancina, permettendo a Jimenez di esprimersi con più libertà in fase offensiva.
Prove di rilancio
Il Milan, attualmente all’ottavo posto in classifica, non può permettersi ulteriori passi falsi. Con la Roma in arrivo a San Siro, Fonseca dovrà fare affidamento su una rosa rimaneggiata ma pronta a dimostrare il suo valore. L’obiettivo è tornare a vincere e creare lo slancio necessario per affrontare al meglio l’inizio del nuovo anno.
(Foto: Depositphotos)