I nostri Social

Juventus

PAGELLE JUVENTUS: Monza 1 – Juventus 2

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna alla vittoria la Juventus che dopo più di un mese riconquista i tre punti e lo fa contro il Monza di Nesta. Il match si apre con i bianconeri (oggi in giallo) che provano a fare la partita, ma devono fare i conti con un’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa. Quest’ultimi provano più di una volta a rendersi pericolosi in contropiede e la difesa dei bianconeri sembra sbandare.

A sbloccare la gara è però la Juve che su calcio d’angolo passa in vantaggio grazie a Mckennie che spinge in porta da due passi. Secondo gol per l’americano nelle ultime quattro partite. Il Monza però non si scoraggia e dopo 8 minuti trova il pareggio con Birindelli che sfrutta una dormita di Kalulu e fa 1-1.

Motta rivede i fantasmi della pareggite ma a scacciare via i brutti pensieri ci pensa ancora Nico Gonzalez che dopo il gol in Coppa Italia gonfia nuovamente la rete anche in campionato.

Pubblicità

Nella ripresa Madama si abbassa tanto e sono quasi i brianzoli a fare la partita. Di Gregorio deve sporcarsi i guanti e soprattutto negli ultimi 20 minuti i pericoli corsi sono tanti, forse troppi.

Ad ogni modo mai come questa volta per la Juventus era fondamentale ritrovare la vittoria visti anche i risultati delle avversarie. La mole di lavoro per il tecnico della Juventus è ancora tantissima ma se non altro il Natale potrà trascorrerlo senza critiche.

LE PAGELLE

Di Gregorio: Deve compiere un intervento soltanto degno di nota nel secondo tempo e lo fa bene. Voto 6.

Pubblicità

Savona: Si sovrappone come al suo solito ma l’intraprendenza di Conceicao lo costringe al ruolo di comprimario. Difensivamente non viene aiutato dal portoghese in occasione del cross che porta al gol del Monza. Voto 6.

Kalulu: Il gol di Birindelli è frutto di un’incomprensione con Mckennie ma le colpe maggiori sono le sue. Voto 5.

Gatti: Nessuna chiusura miracolosa ma nel complesso una gara di sostanza. Voto 6.

Pubblicità

Mckennie: Un jolly a tutti gli effetti. Prima terzino poi trequartista ha il merito di sbloccare il match. Voto 7.

Cambiaso: Entra a mezz’ora dalla fine ed è il momento di maggiore sacrificio della Juventus. Lui aiuta la squadra con chiusure attente. Voto 6.

Locatelli: Determinante ancora una volta. Entra in qualche modo nell’azione del gol in cui ci crede su un pallone conteso. Voto 6,5.

Pubblicità

Koopmeiners: Da mediano è più nel vivo del gioco per quanto sia più lontano dalla porta. Fa l’assist su corner per il gol di Mckennie. Voto 6.

Thuram: Entra al posto dell’olandese nella ripresa ma è un po’ impreciso e frettoloso nella gestione di qualche pallone in uscita. Voto 5,5.

Conceicao: La sua capacità di dribbling non fa più notizia e la mette in pratica anche stasera. Tuttavia dovrebbe anche imparare a dialogare di più con i compagni. Voto 6.

Pubblicità

Gonzalez: La sua assenza prolungata è passata in secondo piano. L’argentino sigla la rete del vantaggio che è anche la seconda consecutiva. Altre conclusioni verso la porta di Turati sono sempre le sue. Voto 7.

Yildiz: Questa sera più sostanza che fantasia. Trova un tiro pericoloso ad inizio ripresa e si rende protagonista di una bella giocata nel finale che fa guadagnare secondi preziosi. Voto 6,5.

Vlahovic: Non tira praticamente mai in porta e per un attaccante non è una questione secondaria. Se a questo poi aggiunge anche un’incapacità nelle sponde… Voto 5,5.

Pubblicità

Mbangula: Manciata di minuti. Voto SV.

Adzic: Stesso discorso del belga. Voto SV.

Fagioli: Entra all’89’. Voto SV.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza