Il Bologna sta per salutare Riccardo Calafiori.
L’offerta dell’Arsenal per il difensore centrale classe 2002 è di quelle irrinunciabili, il giocatore ha già dato piena disponibilità al trasferimento in Inghilterra.
Adesso però i rossoblù devono cercare di riparare questa voragine tecnica e anche in tempi molto ristretti.
Tra i primi possibili rimpiazzi di Calafiori sono spuntati i nomi di Pongracic e Bijol. Anche se la suggestione delle ultime ore è davvero di livello.
Il Bologna sta pensando a Mats Hummels come sostituto di Calafiori.
Il difensore tedesco classe 1988 è senza una squadra, dopo l’ultima esperienza magnifica al Borussia Dortmund terminata purtroppo con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid.
Nei giorni precedenti il tedesco ha avuto anche vari colloqui con la Roma, ma ad oggi la soluzione rossoblù sembrerebbe prendere quota con maggior convinzione.
C’è già stato un contatto tra le parti per sondare la disponibilità, il Bologna a suo vantaggio potrebbe mettere sul piatto la partecipazione alla prossima Champions League, aspetto che fa la differenza rispetto ad altre squadre magari anche più rinomate.
Il tedesco viene da una stagione con 40 presenze, 4 gol e 1 assist tra tutte le competizioni, non male per essere un difensore centrale.
(Foto: DepositPhotos)