I nostri Social

Calciomercato

Como, visite mediche per Belotti

Pubblicato

il

Roma Belotti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina è atteso al centro sportivo del Como Andrea Belotti, l’attaccante che sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore dei lariani.

Il calciatore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto biennale con il club lombardo. A 30 anni, Belotti arriva a titolo definitivo dalla Roma, con il Como che verserà circa 5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Belotti è il primo grande acquisto del nuovo Como targato Hartono, che ritorna in Serie A dopo 21 anni di assenza. La decisione di puntare sull’attaccante è stata fortemente voluta da Cesc Fabregas, che vede in lui il rinforzo ideale per il reparto offensivo.

Pubblicità

Nella passata stagione, Belotti ha diviso il suo tempo tra la Roma e la Fiorentina, totalizzando 22 presenze e 6 reti con i giallorossi, e 24 presenze e 4 reti con i viola.

Con la Fiorentina, in prestito secco, è riuscito anche a raggiungere la finale di Conference League.

Nella serata di ieri, il direttore sportivo dei lariani, Carlalberto Ludi, ha confermato che la trattativa per portare Belotti a Como era ormai in dirittura d’arrivo.

Pubblicità

La Roma, per esigenze legate al Fair Play Finanziario, aveva necessità di monetizzare alcune cessioni entro il 30 giugno, e la cessione di Belotti rientra in questo contesto.

Nonostante l’interesse di club spagnoli come il Betis Siviglia, oltre che di squadre saudite e della MLS, Belotti ha sempre manifestato la volontà di restare in Italia, preferenza che ha facilitato la trattativa con il Como.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza