I nostri Social

Calciomercato

Milan, Emerson Royal nome caldo per la difesa

Pubblicato

il

Emerson Royal
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan è al lavoro per rinforzare la propria difesa in vista del prossimo campionato.

La dirigenza rossonera sta cercando di garantire al nuovo tecnico Paulo Fonseca due nuovi innesti di qualità per migliorare il reparto arretrato.
Gli obiettivi principali sono Emerson Royal e Rafa Marin.

Emerson Royal: Un accordo vicino

Emerson Royal, terzino brasiliano classe 1999 attualmente in forza al Tottenham, sembra essere il candidato principale per rinforzare la fascia destra.
Il giocatore ha espresso il desiderio di vestire la maglia rossonera e ha già raggiunto un accordo di massima con la dirigenza del Milan, rappresentata da Furlani e Moncada.
La trattativa con il Tottenham sembra procedere spedita, con un possibile accordo sulla base di circa 20 milioni di euro.

Pubblicità

La prossima settimana potrebbe essere cruciale per la conclusione dell’operazione.

Rafa Marin: Concorrenza con il Napoli

Il secondo nome sul taccuino del Milan è quello di Rafa Marin, centrale difensivo classe 2002 di proprietà del Real Madrid, reduce da una stagione in prestito all’Alaves.
Il Milan, però, deve fronteggiare la concorrenza del Napoli, anch’esso interessato al giovane talento.
Le merengues vorrebbero mantenere il controllo sul giocatore, quindi un’operazione simile a quella di Brahim Diaz, con un prestito e diritto di riscatto per i rossoneri e controriscatto per i Blancos, potrebbe essere la soluzione ideale.

L’addio di Theo Hernandez

Non solo acquisti, ma anche possibili cessioni.

Pubblicità

Il futuro di Theo Hernandez è incerto, con il terzino francese che non ha escluso una partenza. Il Real Madrid e il Bayern Monaco sono le squadre maggiormente interessate, soprattutto i tedeschi, che potrebbero fiondarsi su Hernandez nel caso in cui Alphonso Davies dovesse lasciare il club.
Il Milan valuta il giocatore 100 milioni di euro, ma potrebbe accettare anche una cifra intorno agli 80 milioni, simile a quella ricevuta per Tonali dal Newcastle.

Rivoluzione della fascia sinistra

In caso di partenza di Theo Hernandez, il Milan dovrà ristrutturare completamente la fascia sinistra.

Attualmente, le alternative sono Florenzi, con cui Fonseca aveva avuto problemi ai tempi della Roma, e il giovane Bartesaghi, che potrebbe essere ceduto in prestito in Serie B o giocare nella squadra U23 del Milan.

Pubblicità

Novità al centro della difesa

Anche la zona centrale della difesa vedrà delle novità.
Thiaw e Tomori sono confermati, mentre Kalulu potrebbe alternarsi tra il ruolo di centrale e laterale. Il Milan è alla ricerca di un ulteriore centrale per rafforzare il reparto.
Oltre a Rafa Marin, piace Diogo Leite dell’Union Berlino e Lilian Brassier del Brest, su cui ci sono anche Bologna e Wolfsburg.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza