I nostri Social

Calciomercato

“Koopmeiners o Ferguson? Alla Juventus servono entrambi”

Pubblicato

il

Koopmeiners Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex giocatore della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha affermato che alla Juve del futuro servirebbero sia Koopmeiners che Ferguson.

L’ex centrocampista ha parlato del mercato bianconero nell’intervista rilasciata a Tuttosport.

Queste le parole di Alessio Tacchinardi:

“Koopmeiners o Ferguson? Secondo me la Juve dovrebbe prenderli tutti e due. Questa squadra ha bisogno di centrocampisti che sanno fare gol: e lo sono tutti e due.

Pubblicità

Ha bisogno di giocatori intensi: e lo sono tutti e due. Di giocatori di palleggio e attacco alla porta: e lo sono tutti e due. Si completano molto bene e li prenderei entrambi.

Dovendo scegliere, dipenderebbe anche dalla guida tecnica: a Koopmeiners mi sembra piaccia un pochino di più palleggiare, Ferguson va sempre dentro.

Ma ripeto, io li vedrei bene insieme e secondo me sono due giocatori da Juve”.

Pubblicità

C’è una bella differenza di prezzo: Koopmeiners costa 60 milioni, Ferguson 25. Questo può far pendere la bilancia per lo scozzese, se per l’olandese si dovesse sacrificare un gioiello come Soulé o Huijsen?

“Io credo che la Juve abbia diversi giovani forti in rosa, in giro e nella Next Gen. Io non mi priverei di Soulé, Huijsen e Yildiz. Però ce ne sono altri: Miretti, Barrenechea e altri ancora e all’Atalanta piace lanciare i giovani per poi venderli.

Io lavorerei su prospetti di questo tipo e proverei ad arrivare sia a Koopmeiners che a Ferguson: Koopmeiners fa 10 gol a campionato, Ferguson quasi, mentre i centrocampisti della Juve non segnano mai.

È quello che manca alla Juve.

Pubblicità

Magari se serve per fare cassa sacrificherei qualche altro giocatore della rosa attuale in difesa o a centrocampo, ma mai Huijsen, Soulé e Yildiz. Sono e saranno fortissimi e credo anche che la gente abbia bisogno della scossa che potrebbero dare”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza