I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Pinne, maschera e bombole d’ossigeno

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Le pinne? Ci sono. La maschera? C’è. Le bombole di ossigeno? Piene e controllate almeno una decina di volte. La muta da sub? Non presenta scuciture. Allora, Atalanta, non aver paura e immergiti.

Se fosse un sub, la Dea sarebbe pronta per un’immersione di nove partite in poco più di un mese. Un fattore che già di per sé sarebbe una difficoltà ma acuito dal fatto che le avversarie sono tutte squadre di livello tecnico superiore o al più uguale a quello della squadra di Gasperini.

L’Atalanta comincia però questo “ciclo terribile” con la consapevolezza datale dal bottino pieno messo al sicuro nelle precedenti partite. Un gruzzoletto che potrebbe ammortizzare eventuali cadute in queste difficili sfide.

Pubblicità

Un “ciclo terribile” che parte questa sera con la sfida al Milan a S.Siro. Una partita non tanto importante per meri risvolti di classifica (i rossoneri, a prescindere dal risultato finale, dovrebbero tranquillamente concludere il torneo davanti ai nerazzurri) ma perché può essere un primo test per le eventuali ambizioni Champions dell’Atalanta.

Gasperini dovrebbe rimandare il turnover a mercoledì. Spazio ai titolari con il rientrante Lookman che al massimo si accomoderà in panchina. In avanti, l’ex di turno De Ketelaere con Miranchuk e Koopmeiners alle spalle. De Roon riparte titolare con Ederson a centrocampo mentre Pasalic andrà in panchina. Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelare, Miranchuk.

In casa Milan, Pioli ritrova almeno per i convocati Kalulu e Tomori mentre Calabria potrebbe ripartire titolare ma perde Jovic per squalifica. Reduce dall’impegno in Europa League in casa del Rennes dove diverse energie mentali sono state lasciate, il tecnico parmense ha detto che giocherà chi è in forma. Queste le sue probabili scelte – Milan (4-3-3) – Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

Pubblicità

Arbitra il signor Daniele Orsato della sezione di Schio. Con l’Atalanta 31 i precedenti, con 11 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte.

in evidenza