I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Occasione da sfruttare

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel mondo del calcio esistono partite dove conta solo e unicamente il risultato e il gioco può essere messo da parte. Atalanta-Lecce di quest’oggi, vista da parte nerazzurra, è una partita che appartiene a questa speciale categoria.

La squadra di Gasperini ha un’occasione importantissima da sfruttare, considerati i risultati delle partite di ieri e in particolar modo il pareggio interno del Napoli con il Monza. Con una vittoria, infatti, gli orobici scavalcherebbero i partenopei in classifica e tornerebbero a respirare l’aria della classifica che vale l’Europa.

L’Atalanta arriva alla gara con il Lecce con due indisponibili in più, oltre gli oramai purtroppo soliti Bilal Touré, Toloi e Palomino. Vale a dire Hans Hateboer e Nadir Zortea. Il secondo non sarà della sfida con i salentini perché è promesso sposo del Frosinone, mentre il primo sarà out un mese per un infortunio muscolare.

Pubblicità

Scelte obbligate per Gasperini, quindi. Due i dubbi. In attacco bisogna decidere il partner di Lookman. De Ketelaere, per ora, sembrerebbe essere in vantaggio su Scamacca e Muriel. In porta, stando anche alle parole di Gasperini di ieri, dovrebbe essere confermato Carnesecchi.

Queste le probabili scelte del tecnico della Dea: – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

In casa Lecce, D’Aversa conferma il suo solito 4-3-3. Giallorossi senza Pongracic e Banda squalificati e con Almqvist, Dermaku e, soprattutto, Sansone infortunati e non convocati. Ballottaggio Krstovic-Piccoli per il ruolo di centravanti con Oudin e Strefezza scelte obbligate sulle ali. Queste le probabili scelte di D’Aversa – Lecce (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Oudin, Krstovic, Strefezza.

Pubblicità

Arbitra il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Con l’Atalanta 8 precedenti con i seguenti risultati: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

in evidenza