Calciomercato
Napoli, occhi puntanti su un talento del Parma
Si respira aria di rivoluzione in casa Napoli; rivoluzione che inizierà già a gennaio come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis ieri in conferenza stampa. Il club azzurro, però, oltre a preoccuparsi degli interventi necessari da fare nel mercato di riparazione a gennaio, guarda anche al futuro.
Diversi sono i talenti osservanti in giro per il mondo dallo scouting guidato da Maurizio Micheli. Tra questi, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è anche il nome di Adrian Bernabè del Parma, centrocampista mancino classe 2001 scuola Barcellona e Manchester City, che nella stagione corrente ha disputato 19 gare realizzando 5 gol e 4 assist.
Il classe 2001 è stato oggetto di osservazione continua a partire già dallo scorso anno. I feedback giunti in quel di Castel Volturno sembrano essere tutti positivi; non è, dunque, da escludere un investimento estivo per accaparrarsi uno dei più raggianti talenti della nostra Serie B.
Lo spagnolo, calciatore tecnico e duttile che sa spaziare in tutti i ruoli del centrocampo – prediligendo, però, la zona centrale -, sarebbe una delle pedine che il Napoli potrebbe acquistare durante la prossima sessione di mercato, in un’opera di rifondazione del centrocampo.
La valutazione che Transfermarkt fa di Bernabè è di 7,5 milioni di euro.
(Foto: LBDV)