I nostri Social

Bologna

PRE PARTITA BOLOGNA – Un esodo per continuare a sognare

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la vittoria con il Frosinone, davanti a un Dall’Ara gremito, ecco che il calendario offre la partita perfetta per cavalcare l’entusiasmo dei tifosi: la trasferta di Sassuolo, dove ci aspettiamo diecimila tifosi pronti a dare la carica alla squadra per non smettere di sognare.

Gli avversari

La cosa più importante per i neroverdi sarà mettere da parte la prestazione con la Lazio, caratterizzata da una serie di errori importanti sia dei singoli che di squadra. Da valutare, nella formazione che affronterà il Bologna, la conferma o meno di Tressoldi e l’inserimento di uno tra Castillejo e Bajrami nell’undici iniziale.

Come dice Dionisi ,partita aperta a ogni risultato come spesso ci ha abituato questo derby.

Pubblicità

Il Bologna

I rossoblù arrivano forti del loro ottavo posto e spinti dall’esodo dei tifosi non vogliono di certo fermarsi.

Thiago Motta si veste da pompiere e, sottolineando come da una parte sia giusto sognare, dall’altra esorta a guardarsi bene da un avversario ferito, che forte delle sue importanti individualità, cercherà di riprendere la via caratterizzata in questo campionato da scalpi importanti, come quello di Juve e Inter.

Il Bologna ritrova tra i convocati Posh, ma è probabile che nell’undici titolare trovi ancora spazio il “sindaco” Lollo De Silvestri a destra e lo stesso Lykogiannis a sinistra, con la conferma del centrocampo vittorioso sul Frosinone.

Pubblicità

Il Capitolo esterni d’attacco vede il belga Saelemaekers e il nazionale Orsolini in vantaggio su N’Doye e Karlsson.

La Partita

Il Bologna dovrà far valere la sua forza a centrocampo, dove il Sassuolo con la cessione di Frattesi e l’assenza di Mateus Henrique potrà andare in sofferenza.

La chiave però sarà  sugli esterni dove vedremo se prevarrà la qualità dei Berardi e dei Laurientè o quella degli avanti rossoblù.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza