I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA – Tre punti per sognare

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 3 minuti

Basta un tempo al Bologna per battere un buon Frosinone che riapre la partita grazie a un rigore causato da una disattenzione dei rossoblu.

Skorupski 6,5 – Il primo tempo si conclude 2-0 anche grazie ai suoi interventi: sventa almeno due potenziali pericoli, mentre per il resto è attento a controllare senza patemi.

De Silvestri 7 – Un gol “alla Van Persie”, nel primo tempo non sbaglia niente e nel secondo è tra i migliori anche nel maggior momento di sofferenza della sua squadra. Sontuoso

Pubblicità

Corazza S.V

Beukema 5,5 – Primo tempo di assoluta tranquillità per l’olandese, che si limita a liberare l’area in un paio di occasioni. Nel secondo tempo causa ingenuamente il rigore del 2-1 che riapre la partita.

Calafiori 6 – Anche lui, come il compagno, non soffre praticamente mai nel primo tempo. Nel secondo tempo perde un brutto pallone che va molto vicino al palo di Skorupski, ma per il resto si fa valere.

Pubblicità

Lykogiannis 6 – Ordinato e pulito, come tutto il reparto difensivo. 

Dal 73’ Kristiansen 6 – Torna in campo dopo l’infortunio, regge l’ondata ciociara nel finale.

Freuler 6,5 – Lo svizzero e’ sempre più centrale nella zona nevralgica del gioco Rossoblù, sia in costruzione che in schermatura.

Pubblicità

El Azzouzi S.V

Aebischer 6,5 – Sempre utile e nel posto giusto, e’ in fiducia e si vede. Nel primo tempo manda in porta Orsolini con un lancio illuminante. Insieme a Freuler costruisce una diga nella linea mediana del campo.

Ferguson 7 – È entrato pienamente in ritmo. Gol, presenza costante offensiva, aiuto prezioso in fase di copertura: uomo semplicemente ovunque.

Pubblicità

Orsolini 6 – Pericoloso come al solito offensivamente, buona anche la fase di copertura: è in forma e si vede, anche se non trova la via della rete.

Dal 74’ Ndoye 6 – Utile nel momento di ripartenza e per difendere un prezioso vantaggio, ma nemmeno oggi trova la via della rete che potrebbe risparmiare un finale di patemi ai suoi tifosi.

Saelemaekers 6,5 – Prima da titolare per il belga e ottima partita per lui: nel primo tempo entra  in ogni azione d’attacco per il Bologna. Duetta con Zirkee e una volta trovata la completa affinità di coppia i due potrebbero fare impazzire tutti gli avversari.

Pubblicità

Moro S.V

Zirkzee 6 – Solito bel lavoro palla tra i piedi, un po’ meno presente in zona gol oggi. Molto buona la fase difensiva, soprattutto nel maggior momento di sofferenza dei Rossoblù.

All. Thiago Motta 7 – Le sue scelte pagano anche oggi, vedi Saelemaekers e l’impatto su un primo tempo dominato dai suoi. Solo un rigore riapre la partita, ma la squadra ha saputo reggere l’urto anche grazie al contributo dalla panchina: questa è la forza del Bologna, lui ringrazia e si prende il momentaneo settimo posto.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza