I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Provare a convincere

Pubblicato

il

Rudi Garcia Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante la vittoria in Champions League a Braga, il Napoli di Rudi Garcia ancora non ha convinto i suoi tifosi.

I 3 punti conquistati in Portogallo non sono bastati a rasserenare l’ambiente azzurro. Nonostante l’alto livello tecnico della rosa, questo nuovo Napoli ancora non ha ritrovato la via del bel gioco e la supremazia in campo. I partenopei hanno bisogno di punti e risalire la classifica, dopo aver racimolato solo un punto nelle ultime due gare e nel frattempo le avversarie corrono. A Bologna, così come a Braga, in un modo o nell’altro dovrà tornare alla vittoria per rimettersi in marcia ed iniziare ad agganciare quantomeno la Juventus, frenata al Mapei Stadium dal Sassuolo.

I precedenti

Nella stagione 89/90 Bologna-Napoli significò scudetto. Il tricolore venne poi certificato la domenica successiva, ma il Napoli di Maradona con la vittoria al Dall’Ara, contemporanea alla sconfitta del Milan nella “fatal Verona”, si cucì 3/4 del secondo scudetto sul petto.

Pubblicità

A differenza del computo totale che vede avanti i felsinei con 32 vittorie a 18 e 15 pareggi, in epoca recente gli azzurri hanno un trend positivo nel capoluogo emiliano. L’ultima sconfitta risale al 2018/19 (3-2) ma i giochi per il campionato erano ormai chiusi, così come per il pareggio della scorsa stagione (2-2) il Napoli aveva già saldamente vinto lo scudetto.

Tra le tante vittorie si ricordano il sonoro 1-7 di febbraio 2017 con in panchina Maurizio Sarri.

La probabile formazione del Bologna

Mister Thiago Motta si affiderà al suo 4-2-3-1.

Pubblicità

In difesa tornerà titolare Posch, mentre il centrale Beukema ha già lanciato la sfida ad Osimhen. A centrocampo Aebischer e Moro si contendo un posto per affiancare Freuler. Sulla trequarti sarà presente Ferguson mentre e destinato ad un’altra iniziale panchina Orsolini. Sulle fasce spazio a Ndoye e Karlsson per sostenere la punta Zirkzee.

La probabile formazione del Napoli

Emergenza in difesa per il Napoli che dovrà fare a meno per la trasferta di Bologna sia di Rrhamani che di Juan Jesus. Il debutto di Natan è ormai inevitabile. A centrocampo torna tra i convocati Demme e con l’assenza di Cajuste, Anguissa sarà ancora il titolare nonostante il momento poco brillante. In attacco Politano è in vantaggio su Raspadori per prendere parte al tridente con Kvaratskhelia e Osimhen.

La terna arbitrale

A dirigere Bologna-Napoli sarà l’arbitro Ayroldi, assistito da Bindoni e Tegoni, quarto Uomo Doveri. Al VAR pronto a correggere eventuali errori della terna arbitrale ci saranno Irrati e Pagnotta.

Pubblicità

Con il fischietto di Molfetta gli azzurri hanno conquistato 2 vittorie e 1 pareggio.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza