I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 5ª giornata

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 5 minuti

Comincia oggi la quinta giornata di Serie A. Molte le sfide interessanti, ed in questo articolo troverete tutti i nomi consigliati per le vostre formazioni al fantacalcio.

ATALANTA – CAGLIARI

L’Atalanta è in corsa per un posto in Champions League , dopo il ko contro la Fiorentina per 3-2 mister Gianpiero Gasperini decide di lanciare Lookman centravanti dal primo minuto, confermato anche Koopmeiners leader a centrocampo.
Il Cagliari dopo uno sciablo zero a zero senza grandi  emozioni contro l’Udinese è a caccia di punti per uscire dalla zona rossa della classifica. Nessun cambio di formazione per mister Claudio Ranieri, da confermare la presenza di Jankto a centrocampo, tra i consigliati rientrano: Augello che deve ancora trovare il suo primo assist in questo campionato, Luvumbo amareggiato dal palo preso contro l’Udinese avrà molte possibilità di concludere a rete in questo match, attenzione anche a Pavoletti molto incisivo nei calci piazzati.

Pubblicità

LECCE – GENOA

Il Lecce è la sorpresa di questo campionato, la squadra di mister Roberto D’Aversa sta esprimendo un ottimo gioco, valorizzando soprattutto i nuovi acquisti come Krstovic.
Cambia il tridente d’attacco, dopo l’infortunio di Banda rientra titolare Strefezza a supporto dell’attaccante serbo sempre più in bomber dei salentini. Particolare attenzione anche a Rafia che nelle ultime partite si è dimostrato molto pericoloso sotto porta.
Il Genoa dopo la grande prestazione contro il Napoli, conferma Retegui unica punta. L’attaccante della nazionale italiana ha dimostrato di essere molto cinico sotto rete, Malinovskyi si contenderà il posto da titolare con De Winter, l’ucraino classe novantatré ancora a secco di goal può sfruttare questa occasione per il primo centro stagionale, attenzione anche a Frendrup, terzino di spinta e ai sui cross molto pericolosi che potranno mettere in difficoltà la difesa leccese.

SALERNITANA – FROSINONE

Pubblicità

Una sfida che potrebbe essere già decisiva ai fini della lotta salvezza, ma anche per la parte sinistra della classifica. La Salernitana dopo una pesante sconfitta fuori casa dovrà rilanciarsi in una sfida dove probabilmente sarà ancora orfana del suo bomber principe Dia. Il Frosinone proverà il colpaccio all’Arechi dopo la vittoria per quattro a due sul Sassuolo di Dionisi. Soulè dopo aver trovato la via del bonus tramite assist nella scorsa giornata potrebbe trovare quella del goal in terra campana, mentre Cheddira dopo essersi sbloccato su rigore cercherà anche il goal su azione. Per la Salernitana sembra essere arrivato il momento dei nuovi arrivati: Ikwuemesi, Cabral e Legowski dovranno aiutare i granata in questo difficile momento, trovando la via del goal e magari provando a rubare il posto al figliol prodigo Boulaye Dia.

NAPOLI – BOLOGNA

Il Napoli dopo la grande prova di forza in Champions League contro il Braga affronterà il Bologna che tutto sommato ha iniziato il campionato rispettando le aspettative.
Gli uomini di Rudi Garcia nelle ultime due giornate di Serie A non hanno brillato e sono a caccia di punti per poter puntare ancora al primato in classifica.
I consigliati per questa partita sono: Raspadori già andato a segno contro il Genoa alla quarta giornata, Osimhen pronto a riscattarsi dopo due giornate senza goal e Kvaratskhelia la stella georgiana fino ad ora ha deluso un po’ le aspettative offrendo prestazioni sottotono ma questa sarà la giornata buona per portare bonus, Ndoye sempre più protagonista di questo Bologna sta convincendo mister Thiago Motta a concedergli un posto da titolare, Kristiansen grande scommessa di inizio stagione non ha ancora brillato sulla fascia bolognese ma questa può essere un’occasione per dimostrare il suo valore, Karlsson con l’assenza di Orsolini ricoprirà il ruolo rigorista e con la difesa del Napoli in questo momento un po’ ballerina magari avrà qualche chance in più.

Pubblicità

SASSUOLO – JUVENTUS.

Sassuolo in alto mare contro una Juventus che gioca bene a calcio e vince, proprio come vorrebbe il suo allenatore Massimiliano Allegri e il suo preparatore Magnanelli.
Il Sassuolo non ha ancora trovato una quadra, dopo la bella vittoria con il Verona tutti pensavano che la squadra di Alessio Dionisi avesse superato il momento di difficoltà, ma ecco la pesante sconfitta per quattro a due contro il Frosinone. La Juventus invece la quadra pare averla trovata: 3-5-2, palla a Chiesa e Vlahovic e ci pensano loro. Per il Sassuolo difficile che questo momento di difficoltà possa essere superato proprio contro la banda di Allegri, l’unica minaccia potrebbe essere rappresentata da Pinamonti, che, reduce dalla doppietta, contro il Frosinone, sembra essere tornato quello di Empoli di un paio di anni anni fa. Per la Juventus Vlahovic è Chiesa potranno dare continuità alle loro prestazioni mentre Kostic, molto vicino al goal contro la Lazio, potrà regalare soddisfazioni ai fantallenatori.

EMPOLI – INTER

Pubblicità

Dodici goal subiti e zero fatti. È questo lo score dell’Empoli e del suo ex allenatore Paolo Zanetti, cerca l’immediato riscatto con il ritorno di Aurelio Andreazzoli. L’Inter stanca dalle fatiche del derby, è reduce da un sofferto uno a uno all’esordio di Champions League che, però, non compromette di certo il grandissimo inizio di campionato della banda di Simone Inzaghi. Per l’Empoli in tale situazione, nessun giocatore sembra poter fare bene contro questa Inter, Lautaro, Thuram e Frattesi, che finalmente partirà dal primo minuto in Serie A, sembrano essere pronti a timbrare nella porta difesa da Berisha.

TORINO – ROMA

Due squadre galvanizzate dall’ultima giornata di campionato il match tra Torino e Roma si presenta come una sfida molto equilibrata. Il Torino sembra aver trovato un numero dieci all’altezza, Radonjic il talento serbo si sarà finalmente trasformato in un calciatore, come tanto recriminato da Juric lo scorso anno al termine della sfida di campionato contro la Juventus? . La Roma dopo una serie di prestazioni negative segna ben sette goal all’Empoli. Per il Torino oltre all’ex Radonjic, consigliato Zapata che potrebbe punire proprio la squadra a cui era stato molto vicino quest’estate. Per la Roma oltre ai soliti Lukaku e Dybala occhio a Cristante reduce da una prestazione suntuosa contro l’Empoli.

Pubblicità

UDINESEFIORENTINA

L’Udinese cerca la sua prima vittoria che sembra non riuscire proprio ad arrivare.La squadra di Sottil non riesce a mettere gli attaccanti davanti la porta e quando ci riesce loro sprecano, sembrano mancare alla squadra due giocatori fondamentali come Beto, venduto all’Everton e Deulofeu ancora alle prese con un infortunio. La Fiorentina invece perde Nico Gonzalez nel pareggio europeo contro il Genk in Conference League disputando comunque un’ottima partita. Per la Fiorentina Bonaventura e Arthur saranno le chiavi per lanciare o Nzola o Beltran verso la porta.

MILANVERONA

Pubblicità

Il Milan con la pesante sconfitta nel derby deve vincere a tutti i costi questo match, mister Stefano Pioli apporterà qualche modifica in attacco, confermato Pulisic, in ballottaggio Leao con Chukwueze, e Giroud con Jovic. Attenzione al Verona che ha iniziato molto bene questa stagione e vorrà sorprendere ancora per tanto tempo.
I consigliati per questa partita sono: Reijnders sempre costante e punto fermo per il centrocampo di mister Pioli, dopo l’infortunio di Loftus-Cheek spunta titolare Musah, Theo Hernandez dopo la pessima prestazione nel derby è pronto a riscattarsi, Ngonge mioglior marcatore del Verona potrà spaventare la difesa rossonera, Duda primo rigorista consigliato anche lui.

LAZIO – MONZA

La Lazio dopo il clamoroso pareggio nella partita di Champions League nel finale con il goal del suo portiere Provedel deve riprendersi in campionato, dove fino ad ora ha conquistato solo tre punti in quattro gare, mentre il Monza non riesce a riconquistare la continuità della scorsa stagione, i consigliati sono: Immobile a secco da due giornate, Zaccagni che deve trovare ancora il primo centro stagionale, Colpani che sta vivendo un momento di forma eccezionale a suon di goal e assist e per ultimo Pessina rigorista anche lui insieme ad Immobile.

Pubblicità

Articolo a cura di Manuel Branuè e Renato Ricci

(Foto Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza