I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Brescia in Serie C, finale playoff tra Bari e Cagliari

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della passata settimana è arrivata l’ultima sentenza in ambito salvezza, con il Brescia che torna in Serie C dopo ben 38 anni d’assenza. Nelle semifinali playoff Bari e Cagliari hanno avuto la meglio rispettivamente su Sudtirol e Parma e sono ora pronte a darsi battaglia per la promozione in Serie A.

BRESCIA-COSENZA 1-1

Un Rigamonti sold-out non riesce a spingere le Rondinelle alla salvezza. Al 74′ il lampo sotto la traversa di Bisoli fa sperare i padroni di casa, almeno per quanto riguarda i supplementari, ma l’incornata di Meroni al 94′ gela tutto lo stadio, facendo esplodere di gioia la curva ospite. Subito dopo il gol degli calabresi scoppia il caos, con una parte dei supporters bresciani che invadono il campo e con la polizia che è costretta ad intervenire per ristabilire l’ordine pubblico. Brutto spettacolo per tutto il club e la città, con la Leonessa che torna in Serie C dopo ben 38 anni.

SUDTIROL-BARI 1-0

Il Sudtirol continua a sognare la promozione in Serie A dopo appena una stagione in Cadetteria. La squadra di Bisoli si impone sul Bari 1-0 al 92′ grazie alla testata di Rover, il quale permette ai padroni di casa di poter ambire a due risultati su tre nella sfida del San Nicola.

Pubblicità

CAGLIARI-PARMA 3-2

Va in scena una partita spettacolare all’Unipol Domus tra Cagliari e Parma. Al 10′ Benedyczak porta avanti i suoi, mentre una cannonata sul primo palo di Sohm al 26′ raddoppia il vantaggio degli ospiti, gelando tutto lo stadio. Nella ripresa Luvumbo al 68′ la riapre con un tiro di primo che si insacca in porta, mentre Lapadula dal dischetto la pareggia all’85’. Sempre l’attaccante angolano poi all’89’ trova una magnifica rete che permette alla squadra di Ranieri di giocarsi il ritorno con il risultato a favore.

BARI-SUDTIROL 1-0

La prima finalista di questi playoff 2022-23 è il Bari, il quale batte al San Nicola il Sudtirol ed in virtù del miglior piazzamento in regular season passa il turno. A decidere il match è il pallone all’angolino in controbalzo di Benedetti, il quale al 70′ mette in porta la rete che garantisce alla squadra di Mignani di sognare il ritorno in Serie A.

PARMA-CAGLIARI 0-0

La sfida di ritorno del Tardini tra Parma e Cagliari finisce a reti inviolate, con i ducali che si vedono annullare dal VAR il gol del momentaneo vantaggio al 76′. Tale risultato favorisce la formazione ospite con i ragazzi di Ranieri che passano in finale, pronti a giocarsi le loro carte per tornare in Serie A dopo appena un anno di Cadetteria.

Pubblicità

LE FINALI

ANDATA

Cagliari-Bari 08/06/23

RITORNO

Bari-Cagliari 11/06/23

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza