I nostri Social

Esclusive

FANTACALCIO – I consigli per la 38ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo appuntamento con la Serie A e ultimo appuntamento con la nostra rubrica sui consigli per le vostre formazioni al Fantacalcio. Unico verdetto ancora in discussione riguarda la lotta salvezza con Spezia e Verona che si giocano l’ultimo posto per la permanenza in Serie A.

Andiamo a guardare partita per partita tutte i match dell’ultima tornata di questa stagione.

SASSUOLO – FIORENTINA

Pubblicità

Chiude la stagione davanti al suo pubblico il Sassuolo di Alessio Dionisi che ospita la Fiorentina. I padroni schierano la migliore formazione possibile con il brasiliano Henrique in rampa di lancio e con Pinamonti e Berardi che cercano di chiudere al meglio la stagione. Vincenzo Italiano è pronto a provare la formazione anti West Ham, e tra i viola consigliamo Barak, Cabral e Castrovilli gli uomini di maggior talento a disposizione dell’ex tecnico dello Spezia.

TORINO – INTER

Ivan Juric vuole concludere la stagione al meglio, ospitando in casa l’Inter finalista della prossima Champions League. Toni Sanabria, Nikola Vlasic e il giovane Samuele Ricci guidano l’assalto dei granata alla vittoria. Ampio turnover per Simone Inzaghi che rilancia tra i titolare Stefan De Vrij, Robin Gosens e Edin Dzeko, tutti e tre da schierare.

Pubblicità

CREMONESE – SALERNITANA

Nessuna delle due squadre ha più nulla da chiedere a questo campionato, la Cremonese saluta la Serie A e i suoi tifosi, magari con una vittoria. Davide Ballardini punta su Daniele Ciofani e il vivace Valeri per chiudere al meglio la stagione, mentre Paulo Sousa darà più minuti a chi ha avuto poco spazio in questo campionato. Antonio Candreva, Kastanos e Piatek sono i profili consigliati tra le fila del club campano.

EMPOLI – LAZIO

Pubblicità

Paolo Zanetti saluta il suo pubblico dopo aver ottenuto una brillante salvezza, e per questa partita conferma la sua tendenza ad investire sui giovani. Cambiaghi, Piccoli e il giovanissimo Fazzini tenteranno di fare lo sgambetto alla Lazio. La squadra di Maurizio Sarri probabilmente darà l’addio ad alcuni tra i suoi protagonisti su tutti Sergej Milinkovic Savic. Oltre al serbo consigliamo anche Ciro Immobile e Felipe Anderson.

NAPOLI – SAMPDORIA

Grande festa al Maradona, dove il Napoli riceverà ufficialmente l’investitura di Campione d’Italia. Luciano Spalletti che andrà via a fine stagione, schiererà la formazione tipo anche per consentire a Victor Osimhen di ottenere il titolo di capocannoniere. Insieme al nigeriano anche Kvicha Kvaratskhelia pronto a ritrovare il gol e Piotr Zielinksi. Tra le fila della Sampdoria già retrocessa rilanciamo Fabio Quagliarella e Alessandro Zanoli.

Pubblicità

ATALANTA – MONZA

Quella contro il Monza potrebbe essere l’ultima partita di Gianpiero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta. Tra le fila degli orobici Luis Muriel e Mario Pasalic guidano l’attacco alla fortezza Monza. Raffaele Palladino fresco di rinnovo, vuole chiudere al meglio la stagione e per farlo punta sui suoi uomini migliori Pessina. Sensi e Caprari.

LECCE – BOLOGNA

Pubblicità

Dopo la clamorosa salvezza raggiunta la scorsa settimana il Lecce è pronto a festeggiare davanti ai suoi tifosi, ospitando il Bologna vera rivelazione di questa stagione. Baroni punta sulla freschezza di Banda e Ceesay per chiudere al meglio la stagione. Thiago Motta ritrova il suo bomber Riccardo Orsolini ed insieme ad Arnautovic cercherà di chiudere al meglio la stagione.

MILAN – VERONA

Sarà il Milan di Stefano Pioli uno dei giudici di questa salvezza che vede coinvolti il Verona. Non fa sconti l’allenatore rossonero e sfrutta il momento caldo di Olivier Giroud e Braim Diaz. Il Verona cerca l’impresa per evitare il disastro e per farlo si affida ai suoi migliori uomini, tra i consigliati troviamo Simone Verdi e Adolfo Gaich.è

Pubblicità

ROMA – SPEZIA

Anche la Roma reduce dalla batosta in Europa League reciterà un ruolo importante in questa lotta alla salvezza, Mourinho cercherà in tutti i modi di chiudere al meglio la stagione, affidandosi ai suoi uomini migliori in questo momento Stephan El Sharaawy e Andrea Belotti. Tra le fila dello Spezia consigliamo Nzola e Giyasi.

UDINESE – JUVENTUS

Pubblicità

L’ultima partita di questo campionato va in scena alla Dacia Arena, dove l’ottima Udinese di Andrea Sottil ospita la Juventus. Tra i padroni di casa consigliamo Udogie, Samarzdic e Beto. Ospiti orfani di Dusan Vlahovic si affidano a Milik e Di Maria per cercare la vittoria.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza