I nostri Social

Calciomercato

Napoli, c’è l’apertura di Luis Enrique: contatti avviati tramite…

Pubblicato

il

Luis Enrique Spagna
Tempo di lettura: 2 minuti

A Napoli impazza il toto allenatore. C’è curiosità su chi prenderà la difficile eredità di Luciano Spalletti, che dopo trentatré anni ha riportato il tricolore in città e raggiunto per la prima volta nella storia del club i quarti di finale di Champions League. Sono moltissimi i nomi citati negli ultimi giorni, ma ce n’è uno che stuzzica particolarmente l’interesse dei tifosi, soprattutto per perchè idoneo a dare continuità al progetto avviato l’estate scorsa: Luis Enrique, fermo da dicembre dopo l’esperienza come commissario tecnico della nazionale spagnola.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i contatti tra il Napoli e il mister iberico sarebbero veri e addirittura il quest’ultimo avrebbe aperto all’ipotesi azzurra. A consentire l’avvio dei contatti, tramite Micheli e Mantovani, sarebbe stato Walter Sabatini, che per primo credette in lui nel lontano 2010/11 quando lo portò alla Roma. Solo successivamente sarebbe entrato in campo il presidente De Laurentiis, che dunque starebbe lavorando ad un colpo internazionale, molto ad effetto. L’esperto di calciomercato, inoltre, non esclude un possibile incontro blindato nei prossimi giorni per fare luce sulle ambizioni e sul progetto, aspetto che interesserebbe più di tutto a Luis Enrique, che avrebbe detto no, nelle scorse settimane a Chelsea e Tottenham, proprio per la scarsa convinzione dei programmi.

Sulle sfondo restano sempre Vincenzo Italiano, che però è concentrato sulla finale di Conference League con la Fiorentina, e Thiago Motta.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza